UL_LIBRARY

Membri dati

editable int (vedere nota)
description string (vedere nota)
grid UL_GRID
headline string
Id string (vedere nota)
name string (LIBRARY_NAME_LENGTH, vedere nota)

Membri di sequenza chiusa

devices() UL_DEVICE
devicesets() UL_DEVICESET
layers() UL_LAYER
footprints() UL_FOOTPRINT (novità di EAGLE 9.1, vedere nota)
packages3d() UL_PACKAGE3D
symbols() UL_SYMBOL

Costanti

LIBRARY_NAME_LENGTH lunghezza max. consigliata del nome di una libreria (utilizzata solo nell'output formattato)

Il membro devices() esegue una sequenza chiusa tra tutte le varianti e tecnologie del pacchetto di tutti gli oggetti UL_DEVICESET nella libreria, determinando così tutte le variazioni effettive del dispositivo disponibili. Il membro devicesets() esegue una sequenza chiusa solo tra gli oggetti UL_DEVICESET, che a sua volta può essere sottoposto a query per i membri UL_DEVICE.

Nota

Il membro footprint() è nuovo a partire da EAGLE 9.1. Per garantire la compatibilità con le versioni precedenti di EAGLE, i pacchetti() sono disponibili come alias.

Il membro description restituisce il testo descrittivo completo definito con il comando DESCRIZIONE, mentre il membro headline restituisce solo la prima riga della descrizione, senza tag HTML. Quando si utilizza il testo della descrizione, tenere presente che potrebbe contenere caratteri di nuova riga ('\n'). Le informazioni relative a description e headline sono disponibili solo all'interno di un disegno della libreria, ma non se quest'ultima deriva da un contesto UL_BOARD o UL_SCHEMATIC.

Se la libreria deriva da un contesto UL_BOARD o UL_SCHEMATIC, name restituisce il nome della libreria puro (senza percorso o estensione). In caso contrario, viene restituito il nome completo del file della libreria.

Il membro id è applicabile solo se tale UL_LIBRARY fa riferimento a una libreria gestita. In caso contrario, l'ID sarà la stringa vuota.

Il membro editable restituisce il valore 1, se la libreria è modificabile dall'utente (ossia se l'utente è il proprietario della libreria). In caso contrario, restituisce 0.

Esempio

library(L) {
  L.devices(D)     printf("Dev: %s\n", D.name);
  L.devicesets(D)  printf("Dev: %s\n", D.name);
  L.footprints(F)  printf("Fpt: %s\n", F.name);
  L.packages3d(P)  printf("3dp: %s\n", P.name);
  L.symbols(S)     printf("Sym: %s\n", S.name);
  }
schematic(S) {
  S.libraries(L) printf("Library: %s\n", L.name);
  }