Generare un'anteprima dei risultati in base alle impostazioni dello studio generali prima di eseguire un processo.
Generare l'anteprima utilizzando Gestore di anteprime
. È possibile accedere a questo comando dal gruppo Genera della barra degli strumenti Progettazione generativa.
L'utilizzo del gestore di anteprime consente di visualizzare una tendenza che mostra come il setup dello studio influisce sui risultati. È possibile visualizzare il punto in cui il materiale viene posizionato durante la generazione. Inoltre, consente di ridurre il tempo e il numero di processi generativi necessari per ottenere i risultati desiderati.
L'utilizzo del Gestore di anteprime è facoltativo, ma è consigliabile utilizzarlo prima di eseguire una generazione dei risultati.
Note:
Nella barra Anteprima sono disponibili le seguenti icone, che cambiano a seconda dello stato.
In corso. Indica che è in corso la generazione dell'anteprima. È possibile sospendere la visualizzazione dell'anteprima mentre viene generata utilizzando l'icona Pausa
o ripristinarla utilizzando l'icona Continua anteprima
.
Errore. Indica che il Gestore di anteprime ha riscontrato un problema e non è stato in grado di generare l'anteprima dei risultati. È possibile visualizzare lo stato dell'errore, ad esempio quando:
In questi casi, viene visualizzato un messaggio contenente le istruzioni su come generare correttamente l'anteprima. Se il problema persiste, contattare il supporto tecnico di Autodesk.
Avvertimento. Indica che l'anteprima non è aggiornata e viene visualizzato dopo la modifica delle impostazioni dello studio. Per visualizzare l'anteprima delle impostazioni modificate, è necessario generare nuovamente l'anteprima. Per rigenerarla, utilizzare l'icona Rigenera
nella barra Anteprima o l'utensile** Gestore di anteprime**
nella barra multifunzione.
Completata. Indica che l'anteprima è stata generata correttamente. È possibile visualizzare l'anteprima dello studio attivo nell'area grafica.