Verifica preliminare dello stato del setup generativo
La verifica preliminare consente di verificare che il setup dello studio generativo attivo soddisfi i requisiti per generare risultati.
Il comando della barra degli strumenti Genera visualizza graficamente lo stato dello studio senza eseguire la Verifica preliminare.
L'icona cambia colore in base allo stato dello studio.
Errore. Quando viene visualizzato un punto esclamativo su uno sfondo rosso, non è possibile generare risultati perché il setup dello studio non soddisfa alcuni requisiti. Ad esempio, sono presenti meno di due geometrie di mantenimento o manca materiale. Rivedere il registro errori e modificare il setup in modo che soddisfi i requisiti.
Avviso. Quando viene visualizzato un punto esclamativo su uno sfondo giallo, è possibile generare risultati, ma esistono problemi potenziali con lo studio. Questo stato potrebbe indicare che l'impostazione non è comune. Se la verifica preliminare mostra l'avviso, è consigliabile rivedere gli input prima della generazione. Lo stato dell'avviso viene visualizzato, ad esempio, quando:
- Manca un corpo mantenimento, ostacolo o forma iniziale, ma lo studio include almeno due geometrie di mantenimento.
- Manca un riferimento in un carico o un vincolo. Ciò accade se la geometria a cui è stato applicato viene persa o viene modificata in modo tale che la faccia o lo spigolo non esista.
Pronto. Quando viene visualizzato un segno di spunta su uno sfondo verde, il setup dello studio soddisfa i requisiti ed è possibile generare risultati.