In alcuni casi, uno studio con l'impostazione corretta potrebbe generare risultati contenenti errori.
Per migliorare i risultati, valutare l'utilizzo di una forma iniziale.
Rivedere la geometria di ostacoli nel modello.
Se è troppo grande, potrebbe comportare la divisione della forma iniziale in due o più parti durante la generazione dei risultati.
Per evitarlo, modificare l'impostazione dello studio generativo. Ad esempio, ridefinire la geometria di ostacoli e generare i risultati.
Rivedere la geometria di mantenimento nel modello.
Se si verifica uno dei seguenti problemi, è possibile che la geometria dei risultati venga separata in regioni durante la generazione:
Per evitare la separazione, provare ad aumentare le intensità del carico o a ridurre la differenza di dimensioni tra i corpi della geometria di mantenimento.
Modificare l'impostazione Risoluzione risultati.
Ogni modello è unico. È necessario trovare un'impostazione ottimale per il modello. L'impostazione di default non funziona in modo ottimale per ogni modello.
Applicare carichi che riflettono una situazione reale.
Esempio:
Il modello contiene due geometrie di mantenimento. Si applica un carico di 1 N ad una di esse e un carico di 10000 N all'altra.
In questo esempio, si potrebbero verificare problemi numerici nel risolutore e il carico più piccolo essere escluso dalla generazione dei risultati.
Se si seleziona il metodo di produzione Fresatura nello studio, rivedere le impostazioni Fresatura.
Verificare che le dimensioni dell'utensile siano appropriate per l'operazione di fresatura. Regolare tutti i parametri dell'utensile in base al setup dello studio in modo che sia possibile rimuovere il materiale senza influenzare la geometria di mantenimento. A volte, può essere utile ricorrere ad un'impostazione di Risoluzione dei risultati inferiore.
Se si seleziona il metodo di produzione Taglio a 2 assi nello studio, provare a utilizzare un'impostazione Risoluzione sintesi meno dettagliata.
In alternativa, formulare una domanda nei forum di Fusion.
| Suggerimento rapido: Come utilizzare le forme iniziali in Progettazione generativa | Suggerimento rapido: Forme iniziali avanzate in generativo |
| Suggerimento rapido: Sintesi generativa |