Modello generativo (Modifica modello)

Un modello generativo è un insieme di geometrie che contiene tutti gli studi all'interno di tale modello.

È possibile creare un nuovo modello generativo utilizzando il comando Nuovo modello generativo new generative model icon dal gruppo Crea della barra degli strumenti Modifica modello. È anche possibile creare il modello generativo nel browser facendo clic con il pulsante destro del mouse su un modello generativo e selezionando Nuovo modello generativo dal menu contestuale.

La creazione del modello generativo consente di impostare più configurazioni dello spazio di progettazione e di eseguirle contemporaneamente nello stesso progetto. Il nuovo modello generativo è utile quando si desidera utilizzare un insieme diverso di geometria nel progetto. Ad esempio, in un modello generativo è possibile utilizzare una geometria della forma iniziale e nell'altro è possibile creare lo spazio di progettazione senza tale geometria. In questo modo è possibile confrontare i risultati per questi due diversi modelli generativi.

È anche possibile clonare un modello generativo nel browser facendo clic con il pulsante destro del mouse su un modello generativo e selezionando Clona modello generativo dal menu contestuale. In questo modo è possibile mantenere il modello esistente e apportare modifiche alla geometria. Ad esempio, è possibile utilizzare il comando Rimuovi lavorazioni per semplificare il modello.

Nota: È possibile creare o clonare il modello generativo solo nell'ambiente contestuale Modifica modello.

Ulteriori suggerimenti

Suggerimento rapido: Clonazione e modifica per massimizzare le soluzioni generative