Smussare gli spigoli di un corpo T-spline
Informazioni su come utilizzare lo strumento Smussa spigolo per modificare la nitidezza di un corpo T-spline eseguendo l'offset degli spigoli T-spline in Fusion.

Nell'area di lavoro Progettazione, nell'ambiente contestuale Forma, fare clic su Modifica > Smussa spigolo
.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Smussa spigolo.
Nell'area grafica, selezionare uno o più spigoli T-spline da smussare.
Nella finestra di dialogo, specificare la Modalità distanza e le impostazioni associate per posizionare i nuovi spigoli:
- Larghezza smusso: consente di specificare una distanza per determinare la larghezza smusso al fine di creare uno smusso con lati di uguale distanza.
- Larghezza: specificare la distanza tra gli spigoli esterni dello smusso.
- Offset relativo: consente di specificare una distanza per determinare la larghezza smusso al fine di creare uno smusso con lati di uguale distanza.
- Rapporto offset: specificare un valore del rapporto compreso tra 0 e 1 per determinare l'offset degli spigoli esterni rispetto allo spigolo originale.
Specificare il numero di Segmenti per inserire facce aggiuntive tra gli spigoli di offset.
(Facoltativo) Specificare un tipo di spaziatura:
- Uniforme: i segmenti degli spazi vengono posizionati in modo equidistante nello smusso.
- Parametrico: spazia i segmenti in modo parametrico lungo lo smusso in modo che i segmenti interni siano più stretti di quelli esterni.
(Facoltativo) Specificare un valore di Corona per appiattire o arrotondare la superficie di smusso:
- Immettere '0' per creare uno smusso piatto.
- Immettere un valore compreso tra '0' e '2' per creare un profilo arrotondato. Un valore minore di 1.0 crea un profilo più piatto e valori superiori a 1.0 creano un profilo più convesso.
Fare clic su OK.
Gli spigoli selezionati vengono affilati o levigati sul corpo T-spline e visualizzati nell'area grafica.
Suggerimenti
- Fare doppio clic su uno spigolo T-spline per selezionare l'intera sequenza chiusa di spigoli.
- Minore è il numero in Posizione smusso, più vicini tra loro saranno i nuovi spigoli, con il risultato di avere una superficie più nitida.
- Il comando Smussa spigolo aggiunge maggiore controllo lungo uno spigolo, consentendo di controllare il corpo in maniera più precisa.
- È possibile influenzare il flusso della direzione dello spigolo utilizzando il comando Smussa spigolo per inserire spigoli su un corpo a partire da due direzioni.
- Dopo aver selezionato lo spigolo di destinazione, trascinare il manipolatore per impostare la distanza desiderata della posizione smusso. Modificare il numero di segmenti per aggiungere più spigoli.