Informazioni su come utilizzare l'utensile Ispessisci per approssimare uno svuotamento o assegnare spessore ad una T-spline aperta in Fusion.
Utilizzare l'utensile Ispessisci per aggiungere spessore ad una superficie T-spline o creare facce di offset. Il comando Ispessisci approssima uno svuotamento o fornisce spessore ad una T-spline aperta.
Il comando Ispessisci non fornisce uno svuotamento esatto. Al contrario, crea un solido modificabile con un numero minimo di punti di controllo. Per lo svuotamento esatto di una T-spline aperta, convertire in una superficie e utilizzare Ispessisci nell'area di lavoro Progettazione, scheda Superficie. Per lo svuotamento esatto di una T-spline chiusa, convertirla in un solido e utilizzare Svuotamento nell'area di lavoro Progettazione, scheda Solido.
Se il corpo è una T-spline aperta, il comando Ispessisci consente di duplicare la superficie e di collegare le due superfici intorno agli spigoli. Lo spessore specificato viene misurato in base alla perpendicolare alla superficie per ogni punto di controllo.
Se il corpo è una T-spline chiusa, il comando Ispessisci consente di creare una seconda superficie separata.
Il comando Ispessisci non controlla se viene creato un oggetto autointersecante. Se lo spessore di input è maggiore della curvatura minima dell'oggetto, il modello sarà autointersecante. Il modello deve essere esaminato visivamente per individuare auto-intersezioni dopo che è stato ispessito. Per risolvere le auto-intersezioni, spostare manualmente i punti di controllo.