Curve quasi statiche con frequenze di spostamento differenti

Le due curve mostrate nella Figura 1 hanno un diverso numero di passi E definiscono diverse frequenze di spostamento. Nonostante la forma apparente delle curve, la Figura 1(a) impone una frequenza di spostamento più veloce nel primo passo.

La curva nella figura 1(a) definisce una transizione in

Nel frattempo, la curva definita nella Figura 1(b) definisce una transizione

Il risultato è che dopo il passo 1, il corpo sinistro si è deformato oltre il corpo destro.

2-step multiplier curve 4-step multiplier curve
Figura 1(a) Curva del moltiplicatore a due passi. In realtà, il secondo passo viene allungato per corrispondere alla curva del moltiplicatore a quattro passi 2(b) Figura 1(b) Curva del moltiplicatore a quattro passi. Questa curva controlla la forma della curva in 1(a)

La curva nella Figura 1(a) definisce quindi una deflessione lineare dal moltiplicatore 0,5 alla deflessione completa per il resto della durata.

La curva nella Figura 1(b) definisce inoltre una transizione lineare alla deflessione completa per il resto della durata, ma inizia dal moltiplicatore 0,25 della deflessione completa.

Poiché entrambe le curve terminano nello stesso punto, il risultato è che la deflessione sul corpo sinistro è maggiore nel primo passo, ma la velocità della deflessione successiva è maggiore nel corpo destro, in modo che possano terminare con la stessa deflessione e contemporaneamente.

same result

Figura 2 Curve con passi diversi che definiscono frequenze di spostamento differenti.