Applicazione di un controllo mesh locale

  1. Nella scheda Setup, selezionare Gestisci > Controllo mesh locale local mesh control icon. Se è già stata creata la mesh per il modello, viene visualizzata la Vista mesh. Inoltre, nei nodi lungo ogni spigolo compaiono punti verdi che indicano le divisioni esistenti lungo gli spigoli.

  2. Selezionare le facce e gli spigoli a cui si desidera applicare un Controllo mesh locale. È possibile combinare entrambi i tipi di entità in un'unica selezione.

    Nota Se si desidera applicare dimensioni di elementi locali diverse ad entità differenti, è necessario applicare più di un Controllo mesh locale. È possibile definire una sola dimensione della mesh per controllo.

  3. Per applicare un Controllo mesh locale ad un intero corpo (o corpi), fare clic sul pulsante Seleziona a destra di Selezione corpo. Selezionare quindi i corpi desiderati. La selezione può includere una combinazione di facce, spigoli e corpi.

  4. Trascinare il dispositivo di scorrimento Dimensioni mesh nella posizione desiderata tra Fine e Grossolana. In alternativa, è possibile specificare la Lunghezza numericamente. Questo campo di input è precompilato con le dimensioni medie globali dell'elemento, che danno un'idea di quale potrebbe essere una dimensione appropriata per l'elemento rifinito.

    Il numero di punti verdi lungo gli spigoli selezionati e gli spigoli attorno alle facce selezionate aumenta man mano che si riduce l'impostazione delle dimensioni della mesh.

    Suggerimento È possibile utilizzare lo spessore noto di una parte e il numero desiderato di elementi attraverso lo spessore per calcolare una buona dimensione dell'elemento. Analogamente, dividere la circonferenza di un foro per il numero di elementi desiderati attorno al suo perimetro. Utilizzare l'utensile Misura measure icon per determinare le quote del modello in aree di interesse, se le quote non sono note.

  5. Fare clic su OK per applicare Controllo mesh locale e chiudere la finestra di dialogo.

  6. Generare (o rigenerare) la mesh per vedere gli effetti della rifinitura locale:

    • Nella scheda Setup, selezionare Risolvi > Genera mesh generate mesh icon oppure
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del browser Mesh e selezionare Genera mesh generate mesh icon dal menu contestuale.