Il risultato di Temperatura componente mostra la temperatura di tutti i componenti nel modello di simulazione, nelle condizioni attive definite nel setup dello studio.
Figura 1 Risultato di Temperatura componente con colori che riflettono le temperature comprese tra 95C e 180C.
Quando si visualizza il risultato di Temperatura componente, prestare attenzione a quanto segue:
Il risultato di Temperatura componente utilizza un intervallo di colori per indicare l'area della temperatura più bassa in blu fino all'area della temperatura più alta in rosso. La temperatura massima raggiunta da tale componente è indicata dai colori sulla legenda. Utilizzare il risultato Temperatura componente in combinazione con il risultato Temperatura aria.
Spostare i dispositivi di scorrimento Intervallo di interesse a sinistra della barra della legenda e i dispositivi di scorrimento Soglia a destra per restringere il campo di indagine e rendere più visibile il contrasto del colore.
Nascondere un componente sulla scheda, ad esempio se maschera un componente di maggiore interesse, disattivandone la visibilità nella cartella Componenti modello.
Utilizzare Punti di indagine della superficie, Punti di indagine e Piani di taglio per ispezionare il risultato con attenzione.
Considerare il percorso del flusso di fluido e la posizione dei componenti di gestione termica in modo che l'aria venga allontanata dai componenti sensibili al calore
Cercare di ridurre la temperatura dell'aria attorno ai componenti sensibili al calore al di sotto delle relative soglie di temperatura massima.
Per risolvere i potenziali problemi evidenziati dal risultato di Temperatura componente, è possibile: