Il comando Posizioni di iniezione consente di definire le posizioni in cui il polimero viene iniettato nella parte. Ciò consente di simulare il pattern di flusso all'interno della matrice dello stampo.
Per creare il miglior stampo della parte possibile, è necessario identificare le posizioni di iniezione ottimali. In questo modo si crea un modello bilanciato, consentendo il riempimento delle estremità dello stampo contemporaneamente e con la stessa pressione. È inoltre necessario selezionare il numero di posizioni di iniezione richieste e le relative ubicazioni in modo che il ritiro volumetrico alla fine del flusso sia prossimo al valore di progettazione.
Posizionare una posizione di iniezione sul corpo che riduca al minimo la distanza di flusso del polimero. Idealmente, eseguire l'iniezione in una sezione più spessa e puntare ad un riempimento bilanciato. Per le parti più grandi, è possibile aggiungere più posizioni.
Risultati dell'animazione di riempimento: (1) Una posizione; (2) Più posizioni.
Evitare facce che dovrebbero essere prive di imperfezioni. Le facce identificate come facce estetiche vengono evidenziate in verde per evitarle con più facilità.