Nella scheda Setup, selezionare Materiali > Proprietà materiale ! per aprire la finestra di dialogo Proprietà materiale.
Nella parte superiore della finestra di dialogo, utilizzare l'elenco a discesa per selezionare un materiale di interesse dal database dei materiali.
Le proprietà del materiale vengono aggiornate in modo da riflettere le proprietà del materiale selezionato.
Fare clic su Chiudi per chiudere la finestra di dialogo.
L'elenco all'estremità destra della finestra di dialogo mostra le Proprietà fisiche dei materiali di base per la riga selezionata della tabella. Nell'elenco non vengono mostrate le proprietà Aspetto o Non lineare.
Se il materiale di studio presenta proprietà non lineari, dipendenti dalla temperatura o iperelastiche, viene visualizzato il pulsante Visualizza proprietà avanzate del materiale nella finestra di dialogo espansa.
Nella scheda Setup, selezionare Materiali > Materiali di studio per aprire la finestra di dialogo Materiali di studio.
Nella tabella, selezionare il materiale di interesse per evidenziare la riga.
Nella parte in basso a destra della finestra di dialogo Materiali di studio, fare clic su Proprietà per espandere la finestra di dialogo.
Fare clic sul pulsante Visualizza proprietà avanzate del materiale per visualizzare la finestra di dialogo Browser dei materiali.
Il riquadro nella parte superiore di questa finestra di dialogo elenca i materiali del documento, con il materiale selezionato nella finestra di dialogo Materiali di studio evidenziato.
Passare il mouse sul materiale del documento di interesse, quindi fare clic su Modifica all'estremità destra della riga del materiale del documento selezionato per espandere la finestra di dialogo e visualizzare tutte le proprietà del materiale.
Dopo aver esaminato le proprietà avanzate, chiudere la finestra di dialogo Browser dei materiali.
Facoltativamente, nella scheda Setup, selezionare Materiali > Materiali di studio per tornare alla finestra di dialogo Materiali di studio.