Autodesk InfraWorks è disponibile per l'installazione tramite Autodesk Access e sul sito manage.autodesk.com.
Autodesk InfraWorks supporta due tipi di accessi abbonamento, per utente singolo e multiutente, ciascuno con i propri tipi di licenza associati. Dopo aver installato Autodesk InfraWorks, verrà richiesto di scegliere se utilizzare una licenza per utente singolo (o licenze indipendenti incluse negli abbonamenti con accesso per utente singolo) oppure una licenza multiutente (licenze di rete incluse negli abbonamenti con accesso multiutente).
InfraWorks, come parte della Collection AEC, supporta le licenze di rete Autodesk standard che includono le licenze di abbonamento multiutente. Durante l'installazione viene richiesto di selezionare un percorso server della licenza di rete per l'accesso multiutente oppure una licenza per utente singolo dal programma di gestione delle licenze.
Per ulteriori informazioni, vedere Introduzione all'accesso multiutente per Autodesk InfraWorks.
L'app desktop Autodesk è un componente desktop che viene installato con i prodotti Autodesk basati su Microsoft Windows® (2017 e versioni successive). Gli abbonati ottengono così aggiornamenti dei prodotti, nuove versioni e patch di sicurezza.
L'app desktop Autodesk consente un accesso semplificato, tuttavia a volte è consigliabile accedere agli aggiornamenti, alle nuove release dei prodotti e agli altri vantaggi tramite gli Autodesk Account:
- Se si utilizzano sistemi operativi Mac e Linux.
- Se si gestiscono abbonamenti con accesso multiutente (licenze di rete) ed è necessario scaricare il software per le installazioni client.
- Se si gestiscono utenti che non dispongono di autorizzazioni amministrative per installare il proprio software o non possono accedere direttamente a Internet.
Accedere agli Autodesk Account in un browser Web per gestire tutti i prodotti e i servizi Autodesk con un unico gruppo di credenziali.