Informazioni sull'aggiornamento di modelli

Quando si esegue l'aggiornamento di InfraWorks ad una release più recente, è necessario aggiornare anche i modelli di InfraWorks esistenti prima di poterli utilizzare.

Come pratica ottimale, si consiglia di creare una copia locale dei modelli di InfraWorks prima di aggiornarli ad una versione più recente, in modo da conservare una copia di backup. Vedere Come duplicare un modello.

Cosa succede ai modelli quando si aggiorna InfraWorks?

I modelli che devono essere aggiornati vengono evidenziati con l'icona di un avviso di aggiornamento. Quando un modello è stato aggiornato alla release più recente di InfraWorks, non è possibile aprirlo in versioni precedenti di InfraWorks.

Nota L'esperienza di aggiornamento può variare leggermente a seconda dello stato del modello. Per ulteriori informazioni, consultare la seguente tabella.

Che cosa accade durante l'aggiornamento del modello?

InfraWorks esegue l'aggiornamento dello schema modello quando si esegue l'aggiornamento di un modello alla release più recente.

A partire dalla release 2019 di InfraWorks, le strade ed i punti dei modelli di InfraWorks esistenti saranno automaticamente aggiornati quando si esegue l'aggiornamento alla versione più recente della release. Tutte le strade di progettazione verranno convertite in strade a componenti e le carreggiate degli stili delle strade di progettazione verranno abbinati ai componenti nell'assieme delle strade a componenti. Verranno aggiornati anche i ponti di progettazione all'interno delle strade di progettazione.

Nota Le strade a componenti offrono un'ampia gamma di funzionalità per le strade di progettazione, come Simulazione del traffico e Simulazione mobilità, Ottimizzazione profilo e Ottimizzazione modellatore e Analisi della distanza di visibilità, oltre alle funzionalità migliorate per la modifica delle strade in verticale e orizzontale fornite dalle strade a componenti.

Flusso di lavoro per l'aggiornamento dei modelli condivisi nel cloud

Quando si effettua l'aggiornamento ad una nuova release di InfraWorks, gli amministratori del progetto Autodesk Docs devono aggiornare eventuali modelli condivisi nel cloud alla release corrente prima che i membri del team di progetto possano sincronizzare le loro modifiche locali.

  1. Gli amministratori del progetto aggiornano InfraWorks e aprono/aggiornano i modelli condivisi nel cloud all'interno dell'applicazione.
  2. Gli amministratori del progetto sincronizzano i modelli aggiornati condivisi nel cloud con Autodesk Docs.
  3. I membri del team aggiornano InfraWorks e aprono/aggiornano i modelli condivisi nel cloud salvati nella cache locale.
  4. I membri del team possono apportare modifiche al modello condiviso nel cloud e sincronizzarlo con Autodesk Docs.

Quando si pubblica il modello in Autodesk Docs?

È possibile pubblicare un modello nella cartella di progetto Autodesk Docs una volta completato l'aggiornamento del modello.

Aggiornamento di modelli locali

Se il modello è memorizzato localmente nel computer, verrà automaticamente aggiornato al nuovo schema del database quando lo si apre.

Stato del modello Icona Descrizione Opzioni di aggiornamento
Locale I modelli locali vengono memorizzati nel sistema locale o in un'unità di rete mappata, ma non sono associati ad un account Autodesk Docs. È possibile condividere il file di modello .SQLITE e le cartelle delle risorse del modello associato direttamente con altri in modo da collaborare al modello in modalità non in linea. Questo tipo di modello può essere aggiornato solo come un modello locale. Per collaborare a questo modello nel cloud, è necessario pubblicarlo in una cartella del progetto Autodesk Docs. Nota Per eseguire questa operazione è necessario un account Autodesk Docs e l'accesso ad un progetto Autodesk Docs.

Aggiornamento dei modelli cloud

Stato del modello Icona Descrizione Opzioni di aggiornamento
Modello cloud esistente I modelli cloud esistenti sono modelli che sono stati creati e pubblicati nel cloud con le versioni precedenti di InfraWorks. I modelli cloud esistenti possono essere scaricati e aperti come modelli locali oppure caricati in un progetto Autodesk Docs. Se si fa clic sul riquadro di un modello cloud esistente nella pagina iniziale di InfraWorks viene visualizzato un avviso che chiede di scegliere se aggiornare una copia locale del modello per l'utilizzo nella release più recente di InfraWorks o se aggiornare il modello e pubblicarlo in Autodesk Docs per la collaborazione nel cloud.
Bloccato I modelli bloccati sono modelli cloud che possono essere aperti e visualizzati nell'istanza locale di InfraWorks, ma che non possono essere modificati o sincronizzati. Lo stato "bloccato" viene assegnato ad un modello dall'amministratore del progetto Autodesk Docs. Se si fa clic su un riquadro del modello bloccato dalla pagina iniziale di InfraWorks, questo viene aperto automaticamente nell'ambiente desktop di InfraWorks. Non è possibile sincronizzare un modello bloccato con un progetto Autodesk Docs fintanto che l'amministratore del progetto non modifica le autorizzazioni di accesso al modello dell'utente.
Solo visualizzazione Questo modello è stato caricato nella cartella di un progetto Autodesk Docs ed è stato impostato dall'amministratore come modello di sola visualizzazione. Fino a quando un amministratore del progetto non cambia le autorizzazioni di accesso per il modello, non sarà possibile aprirlo nell'ambiente desktop di InfraWorks. Se si fa clic sul riquadro di un modello di sola visualizzazione nella pagina iniziale di InfraWorks, il modello viene visualizzato in Visualizzatore Autodesk.
Sola lettura Questo modello è stato caricato nella cartella di un progetto Autodesk Docs ed è stato impostato dall'amministratore come modello di sola visualizzazione e download. Facendo clic su un modello di sola lettura, questo viene aperto nel desktop di InfraWorks. Tuttavia, questo modello non può essere sincronizzato al progetto Autodesk Docs finché un amministratore del progetto modifica le autorizzazioni di accesso per questo modello.
Solo cloud Nella cartella del progetto Autodesk Docs sono stati caricati solo i modelli cloud ai quali si ha accesso. Tuttavia, non sono stati aperti nell'istanza locale di InfraWorks. I modelli solo cloud non vengono memorizzati nella cache locale. Se si fa clic sul riquadro di un modello solo cloud in InfraWorks, questo viene aperto nell'ambiente desktop di Infraworks. Il modello viene memorizzato nella cache locale per migliorare le prestazioni.
Condiviso nel cloud I modelli condivisi nel cloud sono stati caricati in un progetto Autodesk Docs. Suggerimento Posizionare il cursore su per visualizzare la posizione del modello cloud nella cache locale. Se si fa clic sul riquadro di un modello condiviso nel cloud, questo viene aperto nell'ambiente desktop di InfraWorks. Dopo la sua apertura in InfraWorks, il modello viene memorizzato nella cache locale per migliorare le prestazioni. Se si dispone di diritti di accesso sufficienti, è possibile modificare il modello condiviso nel cloud e quindi sincronizzare le modifiche con il progetto Autodesk Docs in modo che altri membri del progetto possano scaricarlo. Se si tratta di un modello cloud memorizzato nella cache, resterà connesso al cloud, in modo che sia possibile continuare la sincronizzazione delle modifiche quando il modello cloud viene aggiornato. Per utilizzare una copia del modello nella nuova versione di InfraWorks, è possibile scegliere Aggiorna una copia, che crea una copia locale del modello disconnessa da qualsiasi modello cloud.