È possibile utilizzare l'Editor espressioni per creare espressioni per la valutazione delle proprietà. Immettere i nomi delle proprietà direttamente in un'espressione oppure selezionarli dal menu degli elementi di espressione.
La sintassi di un'espressione che valuta una proprietà può variare leggermente a seconda che si utilizzi un operatore o una funzione.
Per un operatore, la sintassi di base è PROPRIETÀ Operatore Valore.
Per le funzioni, la sintassi di base è Funzione (PROPRIETÀ).
Nota Per ulteriori informazioni, vedere Valutazione delle proprietà.
Se si immette il nome di una proprietà non presente nel relativo elenco, è possibile che l'operazione di convalida generi un avviso. Se invece tale proprietà esiste nell'archivio dati, è possibile che l'espressione sia comunque valida quando viene eseguita. È anche possibile visualizzare valori validi di proprietà mediante il riquadro dei valori. Per ulteriori informazioni vedere Informazioni sull'Editor espressioni.
È possibile concatenare (combinare) proprietà nell'archivio dati di origine per effettuarne il mappaggio alle proprietà nel modello.
Ad esempio, nel modello è presente una proprietà denominata ROOF_HEIGHT, ma la fonte dati originale per gli edifici contiene solo valori per le proprietà FLOOR_HEIGHT e FLOORS. Per concatenare le proprietà FLOOR_HEIGHT e FLOORS in un'unica proprietà denominata ROOF_HEIGHT, eseguire le seguenti operazioni:
nel campo Altezza tetto per aprire l'Editor espressioni.