
Aspetto interfaccia utente: quando si aggiungono o si modificano i componenti del ponte parametrici, i segmenti del tunnel o le finiture stradali nella scheda Modelli parametrici della Tavolozza stili, è possibile utilizzare la scheda Aspetto interfaccia utente della finestra di dialogo Configura modelli parametrici per personalizzare il modo in cui gli attributi dei componenti parametrici vengono visualizzati nella pila.
Priorità: utilizzare le frecce su e giù di Imposta priorità per determinare l'ordine dall'alto al basso di quote chiave che vengono visualizzate come attributi per il componente parametrico selezionato nella pila. Nella maggior parte dei casi, si utilizzerà il campo Priorità congiuntamente al campo Nome gruppo, in modo da poter categorizzare gli attributi nella pila per soddisfare le proprie esigenze del progetto.
Nome: il nome di ciascuna quota chiave per il componente parametrico viene definito dal nome assegnato a ciascuna quota chiave quando il file di modello parametrico IPT o il file di sezione tipo parametrica IAM è stato creato utilizzando il plug-in Infrastructure Part Shape Utilities per Autodesk Inventor. Anche i parametri di riadattamento vengono elencati qui. È possibile modificare la proprietà del nome per il proprio riferimento facendo doppio clic nel campo del nome e immettendo nuovi valori di testo.
Etichetta: il valore dell'etichetta per una quota chiave rappresenta il nome che viene assegnato all'attributo corrispondente nella pila. Ad esempio, la modifica di "BottomColumnWidth" in "Width" nella colonna dell'etichetta aggiorna la visualizzazione di "BottomColumnWidth" in "Width" nella pila.
Descrizione comando: è possibile creare la propria descrizione comando personalizzata per ciascuna quota chiave di un componente parametrico. Queste descrizioni comando vengono visualizzate quando si posiziona il cursore sul nome dell'attributo corrispondente nella pila.


Visibile: selezionare questa casella per rendere la quota chiave per questa riga visibile nella pila come attributo del componente parametrico selezionato.
Modificabile: selezionare questa casella per rendere la quota chiave per questa riga un attributo modificabile nella pila per il componente parametrico selezionato. Se si deseleziona questa opzione, l'attributo sarà un valore di sola lettura nella pila. Ciò può essere utile se la quota chiave non deve essere modificata nella pila. Ad esempio, l'attributo PierHeight per un componente pilone del ponte parametrico è determinato dall'altezza del ponte all'interno della sezione stradale. La modifica di PierHeight nella pila non produce effettivamente una modifica dell'altezza del pilone nell'area di disegno.
Tipo: fare doppio clic sul valore Tipo per visualizzare le opzioni disponibili. Tipo controlla i valori consentiti che verranno mostrati come attributi per la quota chiave selezionata, nella pila.
Nota: Selezionare un valore dall'elenco a discesa se si dispone di più parametri definiti per la quota chiave selezionata nel file di origine IPT o IAM.

Valore minimo: consente di immettere un valore numerico minimo per applicare un valore minimo per la quota chiave selezionata.
Valore massimo: consente di immettere un valore numerico massimo per applicare un valore massimo per la quota chiave selezionata.
Nome gruppo: fare doppio clic sul valore Nome gruppo e immettere del testo per definire dove vengono visualizzati gli attributi della quota chiave nella pila. Nella maggior parte dei casi, si utilizzerà il campo Priorità insieme con il campo Nome gruppo, in modo da poter categorizzare gli attributi nella pila per soddisfare le proprie esigenze del progetto. Ad esempio, le quote chiave per un componente parametrico Pilone possono essere categorizzate negli attributi Generale, Colonna e Pulvino nella pila utilizzando i campi Nome gruppo e Priorità, come mostrato di seguito.
Configurazione delle quote chiave di Aspetto interfaccia utente:

Categorie di attributi della pila corrispondente:
