Come applicare o reimpostare le modifiche ai componenti del ponte

Dopo aver modificato un componente del ponte, ad esempio una trave, un pilone, una fondazione o una spalla, è possibile applicare selettivamente le modifiche ad altri componenti nella famiglia di parti o ripristinare le impostazioni dei componenti di default per lo stile di ponte corrente.

  1. In Modalità di modifica, selezionare un componente del ponte e apportare le modifiche desiderate.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente (potrebbe essere un impalcato del ponte, una trave o un gruppo di travi, un pilone, una fondazione pilone o una spalla) e posizionare il cursore del mouse su Applica a.

    Per ulteriori informazioni, consultare la tabella sottostante.

  3. Se si sceglie Applica a ... Selezione successiva, verrà richiesto di selezionare l'altro o gli altri componenti a cui si desidera applicare le modifiche. Ad esempio, se si modifica una trave e quindi si fa clic su Applica a ... Selezione successiva, il ponte evidenzierà le travi disponibili per la "Selezione successiva" in rosa. Fare clic su ogni trave a cui si desidera applicare le modifiche e premere INVIO sulla tastiera per terminare l'operazione.

Travi: è possibile applicare in modo selettivo ad altre travi o gruppi di travi del ponte le modifiche apportate alla trave selezionata, incluse le modifiche apportate alle sezioni trasversali delle travi.

Gruppi di travi: è possibile applicare in modo selettivo ad altri gruppi di travi del ponte le modifiche apportate al gruppo di travi selezionato, incluse le modifiche apportate alle sezioni trasversali delle travi.

Piloni

Fondazioni pilone

Spalle