Informazioni sulle annotazioni per i ponti

In InfraWorks vengono visualizzate nell'area di disegno le etichette delle quote del ponte e dei componenti del ponte in base alla selezione e alla posizione della vista.

Le etichette delle quote dei componenti del ponte non sono modificabili nell'area di disegno, ma forniscono informazioni e feedback visivo per agevolare la modifica e la revisione della progettazione di ponti generale. È possibile modificare le quote dei componenti del ponte corrispondenti nella pila. Per ulteriori informazioni su una specifica etichetta della quota, posizionare il cursore sul valore corrispondente nella pila per visualizzare una descrizione comandi.

In base alla selezione e alla posizione della finestra, il modello visualizzerà i valori per:

Analogamente al modo in cui le etichette per le strade a componenti funzionano in InfraWorks, le etichette delle quote del ponte sono dinamiche e rispondono anche al livello di zoom. Se si modifica il valore della quota di un ponte o di un componente del ponte nella pila, il valore dell'etichetta corrispondente viene aggiornato nell'area di disegno. Inoltre, se è stato eseguito lo zoom indietro troppo lontano dal ponte o dal componente del ponte selezionato, non sarà possibile visualizzare le etichette delle quote. È sufficiente utilizzare lo zoom avanti per visualizzare nuovamente le etichette delle quote.

Nota Le unità di misura visualizzate nelle etichette delle quote corrispondono alle unità di misura specificate in Opzioni applicazione

Per nascondere le etichette del ponte: con la strada selezionata, fare clic con il pulsante destro del mouse e deselezionare Mostra geometria stradale. Tenere presente che questa opzione nasconde anche i manipolatori della strada per la modifica della geometria orizzontale e verticale. Per mostrare nuovamente le quote, selezionare Mostra geometria stradale. Se le annotazioni non vengono visualizzate quando si seleziona Mostra geometria stradale per una strada a componenti selezionata, è necessario attivare il controllo, Etichette nell'area di disegno, dal menu Impostazioni di interazione del menu Visualizzazione di alto livello. Etichette nell'area di disegno controlla la visualizzazione (o l'occultamento) di default di annotazioni e altre etichette nella vista di alto livello corrente: vista di progettazione o vista concettuale. È possibile impostare il valore di default in modo diverso per ogni tipo di vista.