Utilizzare i piani di ritaglio per esporre temporaneamente l'interno della struttura civile per agevolare la progettazione e la documentazione del modello.
Per attivare e visualizzare i piani di ritaglio, selezionare la struttura civile, fare clic con il pulsante destro del mouse sul modello e selezionare Mostra piani di ritaglio. Deselezionare l'opzione per nascondere i piani di ritaglio e i relativi flag.
Il piano di ritaglio viene visualizzato come un flag sopra la posizione specificata e presenta due stati: non ritagliato (marrone) e ritagliato (blu). Fare clic sul flag per passare da uno stato all'altro.
Quando l'opzione è abilitata, è possibile riposizionare manualmente la posizione del piano di ritaglio. La freccia rossa visualizzata è un grip che può essere spostato lungo la struttura.
Quando i piani di ritaglio sono attivati, viene visualizzata la barra degli strumenti Piano di ritaglio. Questa barra degli strumenti consente un controllo più preciso sul posizionamento dei piani.
I piani di taglio sono visualizzati in istantanee e storyboard.
Se si salva un segnalibro con un piano di taglio attivo, quando si torna al segnalibro, viene visualizzato il piano di taglio.