Come analizzare la distanza di visibilità

È possibile visualizzare le informazioni relative alla linea di visibilità, all'ostruzione e alla distanza di arresto in relazione a punti specifici di una strada a componenti.

  1. Selezionare una strada a componenti. Nota Le strade di pianificazione non sono supportate.
  2. Fare clic su Analizza Trasporti (Distanza di visibilità).
  3. Effettuare le seguenti operazioni:
    1. Selezionare la distanza di visibilità per l'arresto o per il sorpasso.
    2. Selezionare la direzione di transito da analizzare: in avanti o all'indietro.
    3. Selezionare la guida a destra o a sinistra.
    4. Se la strada presenta più corsie in ogni direzione, selezionare la corsia su cui si desidera eseguire l'analisi. La corsia (1) è la corsia più vicina all'asse della strada.
    5. Se è stata selezionata la distanza di visibilità per il sorpasso, specificare una velocità.
    6. Selezionare Finiture stradali per includere alberi, barriere, lampioni e così via sullo spartitraffico o sul cordolo a lato della strada durante la ricerca di ostruzioni della visibilità.
    7. Selezionare tra i tipi di ostruzione disponibili quelli da includere nell'analisi.
  4. Fare clic su Analizza.
  5. Se nel gruppo Distanza di visibilità sono visualizzati valori per Opzioni di visualizzazione, fare clic sugli elementi che si desidera includere nell'analisi. Per ulteriori informazioni sulle opzioni di visualizzazione, vedere Informazioni sull'analisi della distanza di visibilità.

Per eliminare l'analisi della visibilità dal modello, chiudere il gruppo Distanza di visibilità.

Utilizzare l'indicatore di visibilità per visualizzare informazioni su linee di visibilità, ostruzioni e distanze di arresto relative a punti specifici. Fare clic su Posiziona indicatore di visibilità, quindi fare clic sulla strada a componenti per posizionare gli indicatori di visibilità nei punti in cui si desidera analizzare la distanza di visibilità.