Per gli utenti di Fusion, questa funzionalità non è disponibile nelle aree di lavoro Componenti o Disegni. Ulteriori informazioni sulle aree di lavoro di sistema.
Con Viste distinta componenti è possibile personalizzare la visualizzazione dei dati nella Distinta componenti di un'area di lavoro per soddisfare le esigenze specifiche dell'utente. Alcuni esempi di viste personalizzate sono Classificazione, Trasporto e Fornitori.
È possibile configurare più viste personalizzate per una singola area di lavoro oltre alla vista definita dal sistema. Gli utenti possono scegliere la vista da applicare dal menu Viste nella scheda Distinta componenti dell'area di lavoro.
È possibile configurare le Viste distinta componenti per un'area di lavoro tramite la pagina Layout distinta componenti di Gestione aree di lavoro. Per aprire la pagina per un'area di lavoro:

Campi personalizzati creati per la scheda Distinta componenti dell'area di lavoro, inclusi i campi di raggruppamento (vedere 1a). È possibile trascinare uno qualsiasi di questi campi nella vista.
Consente di creare altri campi distinta componenti personalizzati (vedere Creazione di campi).
Consente di aggiungere un layout della vista vuoto nella parte inferiore del gruppo Viste distinta componenti.
Consente di immettere il nome della vista da visualizzare nel menu Vista distinta componenti della scheda.
Consente di inserire una finestra affiancata di un campo vuota nel layout della vista.
Consente di scegliere un campo per la finestra affiancata.
Consente di immettere il nome personalizzato del campo da visualizzare nella scheda Distinta componenti.
È possibile configurare più viste per un'unica area di lavoro.
È possibile clonare viste esistenti per una rapida configurazione.
È possibile scegliere la vista da utilizzare come vista di default nella scheda Distinta componenti.
È possibile aggiungere alle viste campi provenienti da altre fonti, tra cui i campi della Distinta componenti di default e personalizzati, i campi dettagli articolo, i campi approvvigionamento di default e personalizzati e i campi di sistema.
È possibile personalizzare il modo in cui i nomi dei campi vengono visualizzati nelle intestazioni di colonna di una vista.
È possibile aggiungere campi distinta componenti personalizzati ad una vista trascinandoli nel relativo layout. È possibile riposizionare le finestre affiancate di un campo nel layout utilizzando il trascinamento per controllare l'ordine delle colonne del campo della vista.