Aggiunta di relazioni all'area di lavoro

Nel sito Fusion Manage è possibile creare relazioni tra le proprie aree di lavoro ed altre aree di lavoro. Mediante la creazione di relazioni, è possibile collegare articoli in altre aree di lavoro ad articoli della propria area di lavoro tramite le schede Distinta componenti, Relazioni, Articoli collegati/gestiti e Gestione progetti.

Come creare una relazione dell'area di lavoro:

  1. Nel menu Amministrazione, fare clic su Gestione aree di lavoro.

  2. Nella pagina Gestione aree di lavoro, espandere il gruppo dell'area di lavoro.

  3. Fare clic su Relazioni area di lavoro.

    Setup workspace relationships

  4. Nella pagina Relazioni area di lavoro, fare clic su Aggiungi nuova relazione per aggiungere una nuova riga vuota.

  5. Nel primo elenco a discesa, fare clic sulla scheda nella propria area di lavoro da cui si vuole effettuare il collegamento.

  6. Nel secondo elenco a discesa, fare clic sull'area di lavoro che contiene gli elementi da collegare a.

Distinta componenti

Nota: Per gli utenti di Fusion, questa funzionalità non è disponibile nelle aree di lavoro Componenti o Disegni. Ulteriori informazioni sulle aree di lavoro di sistema.

Aggiungere relazioni per specificare le aree di lavoro da rendere disponibili durante l'aggiunta di articoli collegati alla scheda Distinta componenti dell'area di lavoro.

Relazioni

Aggiungere relazioni per specificare le aree di lavoro da rendere disponibili durante l'aggiunta di articoli collegati alla scheda Relazioni dell'area di lavoro.

Articoli gestiti

Nota: Per gli utenti di Fusion, questa funzionalità non è disponibile nelle aree di lavoro Componenti o Disegni. Ulteriori informazioni sulle aree di lavoro di sistema.

Aggiungere relazioni per specificare le aree di lavoro da rendere disponibili durante l'aggiunta di articoli collegati alla scheda Articoli gestiti dell'area di lavoro. Nelle aree di lavoro non di revisione, questa scheda funge da scheda Articoli collegati.

Gestione progetti

Nota: Per gli utenti di Fusion, questa funzionalità non è disponibile nelle aree di lavoro preconfigurate. Informazioni sulle aree di lavoro preconfigurate.

Aggiungere relazioni per specificare le aree di lavoro da rendere disponibili durante l'aggiunta di articoli collegati alla scheda Gestione progetti dell'area di lavoro.

Funzionalità avanzate: relazioni e articoli controllati da revisioni

Durante la creazione di una relazione in un'area di lavoro controllata da revisioni, gli articoli aggiunti alla scheda Relazioni sono bloccati sulla revisione specifica dell'articolo controllato da revisioni. Il contenuto di Allegati correlati, all'interno della scheda Allegati) è gestito da queste relazioni.

Esempio:

  1. Si consideri uno scenario in cui un "Articolo A [REV:W]" presenta una relazione creata con l'"Articolo C [REV:A]".
  2. L'utente può visualizzare una relazione bidirezionale tra questi due articoli nella scheda Relazioni.
  3. Nella scheda Allegati correlati saranno visualizzati i contenuti della scheda Allegati nell'"Articolo C [REV:A]".
  4. Infine, un altro utente del sistema crea una revisione di prodotto dell'"Articolo C [REV:A]", generando così l'"Articolo C [REV:B]" e contrassegnando A come "Sostituito" ("Articolo C [REV:sA]").

Scenario 1: la casella di controllo è deselezionata nel momento in cui l'articolo passa attraverso una revisione di prodotto, con i risultati seguenti:

Workspace existing scenario

Scenario 2: la casella di controllo "Limita le opzioni della scheda Relazione alle versioni più recenti" è selezionata nel momento in l'articolo passa attraverso una revisione di prodotto, con i risultati seguenti:

Workspace new scenario