Gestione delle viste della distinta componenti

Nota:

Per gli utenti di Fusion, questa funzionalità non è disponibile nelle aree di lavoro Componenti o Disegni. Ulteriori informazioni sulle aree di lavoro di sistema.

Modificare, clonare ed eliminare viste, selezionare la vista di default dell'area di lavoro.

Importante: Per salvare le modifiche, fare clic su Salva layout prima di chiudere la pagina Layout distinta componenti. Se si chiude la pagina prima di fare clic su Salva layout, si perderanno tutte le modifiche apportate.

Selezione della vista di default

Se un'area di lavoro contiene più di una vista della distinta componenti, è possibile selezionare la vista che si desidera visualizzare per default nella scheda Distinta componenti.

  1. Nella pagina Layout distinta componenti, scorrere verso il basso nel gruppo Viste distinta componenti fino alla vista che si desidera selezionare.

  2. Nell'intestazione del layout della vista, selezionare la casella di controllo Default. La nuova vista di default si sposta nella parte superiore del gruppo.

  3. Fare clic su Salva layout prima di chiudere la pagina.

Modifica di una vista

  1. Nella pagina Layout distinta componenti, scorrere verso il basso nel gruppo Viste distinta componenti fino alla vista che si desidera modificare.
  2. Se necessario, modificare il Nome vista.
  3. Aggiungere, eliminare, modificare e riposizionare i campi come si farebbe per una nuova vista. È possibile cambiare un campo con un altro utilizzando il selettore Campo di origine.
  4. Fare clic su Salva layout prima di chiudere la pagina.

Clonazione di una vista

È possibile clonare o duplicare una vista esistente da utilizzare come punto di partenza per la creazione di una nuova vista.

  1. Nella pagina Layout distinta componenti, scorrere verso il basso nel gruppo Viste distinta componenti fino alla vista che si desidera clonare.
  2. Nell'intestazione del layout della vista, fare clic su Clona Clone icon. Una vista duplicata viene aggiunta sotto la vista di origine.
  3. Modificare il Nome vista della nuova vista.
  4. Aggiungere, eliminare, modificare e riposizionare i campi come si farebbe per una nuova vista. È possibile cambiare un campo con un altro utilizzando il selettore Campo di origine.
  5. Fare clic su Salva layout prima di chiudere la pagina.

Eliminazione di una vista

Se la vista che si desidera eliminare è selezionata come vista di default, selezionarne una diversa come vista di default, quindi eliminare la vista.

  1. Nella pagina Layout distinta componenti, scorrere verso il basso nel gruppo Viste distinta componenti fino alla vista che si desidera eliminare.
  2. Nell'intestazione del layout della vista, fare clic su Elimina Delete icon.

Importante Le viste vengono eliminate senza chiedere conferma. Non è possibile recuperare una vista dopo che è stata eliminata.