Configurazione di funzionamenti dell'area di lavoro

È possibile configurare i funzionamenti nelle aree di lavoro in modo che in Fusion Manage venga eseguita una determinata azione al verificarsi di uno specifico evento relativo ad un'area di lavoro. Ad esempio, è possibile configurare un funzionamento in un'area di lavoro che attiva uno script di azione ogni volta che viene creato un nuovo elemento dell'area di lavoro. In questo funzionamento, l'evento dell'area di lavoro è rappresentato dalla creazione di un nuovo elemento e l'azione associata è rappresentata dall'esecuzione dello script di azioni.

La pagina Funzionamento dell'area di lavoro

È possibile configurare un funzionamento tramite la pagina Funzionamento.

Aprire la pagina Funzionamento:

  1. Nel menu Amministrazione, fare clic su Gestione aree di lavoro.
  2. Nella pagina Gestione aree di lavoro, espandere il gruppo dell'area di lavoro.
  3. Fare clic su Funzionamento. Configurazione di un funzionamento dell'area di lavoro

Configurazione di un funzionamento

Nella pagina Funzionamento viene visualizzato un elenco di funzionamenti configurabili per l'area di lavoro. È possibile configurare l'esecuzione degli script di azione da eseguire per gli eventi seguenti:

Nota Gli utenti con autorizzazioni di lettura/scrittura possono eseguire gli script su richiesta sugli articoli dell'area di lavoro in qualsiasi momento. Gli script su richiesta non sono disponibili per gli articoli in uno stato bloccato del flusso di lavoro.

Configurare un funzionamento che esegue uno script di azioni:

  1. Dagli elenchi a discesa, selezionare uno script di azioni da eseguire per ogni evento corrispondente. Nota Nell'elenco a discesa sono disponibili solo gli script di azioni. È possibile configurare più di uno script da eseguire su richiesta. Una volta selezionato uno script su richiesta, è possibile aggiungerne altri. Fare clic sull'icona Eliminaaccanto allo script su richiesta per rimuovere lo script dalla configurazione. Gli script su richiesta vengono messi a disposizione degli utenti nel menu Esegui dell'intestazione di pagina dell'area di lavoro.
  2. Fare clic su Salva.