Associazione di sottocomponenti da rilasciare

Nota:

Questo modello non è attualmente disponibile per gli utenti di Fusion.

Per rilasciare anche i sottocomponenti dell'articolo, selezionare l'articolo nell'elenco e fare clic su Aggiungi articoli correlati:

Add Related Items menu

In questo modo sarà possibile cercare tutti i nuovi componenti della progettazione. Selezionare l'inclusione di "Tutti gli articoli derivati" laddove la versione non rilasciata e quella di lavoro sono diverse da quelle rilasciate:

Add Related Items dialog

Una volta completata la ricerca, fare clic su Aggiungi per collegare tutti gli articoli come articoli interessati. Una volta aggiunti gli articoli, è possibile aggiungere dei commenti per ogni componente nella specifica colonna della vista Articoli interessati. Questi commenti verranno inclusi nella notifica automatica inviata al momento dell'approvazione.

Add Related Items dialog

Successivamente, è necessario definire la transizione del ciclo di vita da eseguire per gli articoli nell'elenco. A tale scopo, selezionare tutti gli articoli nell'elenco utilizzando la casella di controllo nella parte superiore dell'elenco stesso. Quindi, fare clic su "Modifica globale del ciclo di vita" nella barra degli strumenti:

Bulk Lifecycle Change menu

Selezionare la transizione specificata e fare clic su Aggiorna:

Bulk Lifecycle Change dialog

Tornando alla vista dell'articolo interessato, fare clic su Salva per confermare le modifiche:

Affected Items tab

Nota: Se le transizioni di default sono state mappate nello script "Quick Releases Workflow Actions’", è anche possibile accelerare il processo di impostazione della transizione del ciclo di vita di destinazione. Anziché eseguire la modifica globale del ciclo di vita, è sufficiente selezionare l'azione del flusso di lavoro Imposta azioni del ciclo di vita di default. Il risultato sarà lo stesso, ma la procedura è più rapida:

Set default Lifecycle actions menu