Impostazione della disponibilità di un articolo

L'impostazione della data di disponibilità di un articolo viene eseguita in un'area di lavoro di revisione, che viene utilizzata per rivedere/rilasciare l'articolo. Se l'amministratore del sito ha abilitato la disponibilità per lo stato di destinazione nella mappa del ciclo di vita, l'utente può scegliere una data di disponibilità per un articolo.

  1. Aprire l'area di lavoro di revisione che controlla la versione dell'articolo per il quale si desidera impostare una data di disponibilità.

  2. Fare clic sulla scheda Articoli collegati.

    Nota: L'amministratore potrebbe aver rinominato la scheda assegnando un nome più significativo per il flusso di lavoro, ad esempio Articoli interessati.
  3. Fare clic su Modifica.

Per impostazione predefinita, la disponibilità viene impostata su **Alla release**. Se nello stato del ciclo di vita la disponibilità è attivata, la selezione della data di disponibilità è disponibile.
  1. Selezionare la data futura in cui gli articoli diventeranno disponibili.
  2. Fare clic su Salva.

Anche se la disponibilità non è attivata, una data di disponibilità viene selezionata automaticamente per l'articolo come data di rilascio dell'ordine di modifica. Ciò significa che TUTTI gli articoli nel sistema hanno una data di disponibilità, selezionata o implicita nella data della release dell'ordine di modifica.

Nota: È selezionata solo una data di inizio della disponibilità. La data di fine della disponibilità viene considerata il giorno prima in cui la revisione successiva diventa disponibile. Anche se questa operazione potrebbe essere una limitazione in alcuni casi, ciò garantisce la continuità della disponibilità e che non siano presenti sovrapposizioni della disponibilità di diverse revisioni dello stesso articolo.