Come utilizzare Simulation Compute Manager

Se si intende utilizzare Simulation Compute Manager in un thin client e il firewall locale del computer è attivo, aprire questa porta TCP per consentire corrette connessioni.

Nelle seguenti istruzioni, all'interno di simulation-computeX, X deve essere sostituito con la release principale di SCM.

Per modificare il percorso temporaneo dei file di lavoro per thin client

Con la seguente procedura si aggiorna la posizione di un percorso di lavoro temporaneo per Simulation Compute Manager. In questo esempio, la nuova posizione verrà denominata /tmp/scmWorking.

Creare la nuova posizione con le proprietà descritte sopra.

  1. Arrestare eventuali istanze di Simulation Compute Manager esistenti con curl localhost:43500/terminate o curl <hostname>:43500/terminate.

  2. Attendere il tempo sufficiente per consentire la corretta chiusura dei processi.

  3. Assicurarsi che i processi SimulationCompute siano terminati chiamando /sbin/pidof SimulationCompute. Se vengono restituiti ID dei processi, terminare tutti i processi utilizzando kill -9 '<process ID>'.

  4. Assicurarsi che il processo fs-harness sia terminato chiamando /sbin/pidof fs-harness. Se viene restituito un ID del processo, terminare il processo utilizzando kill -9 '<process ID>'.

  5. Impostare la variabile di ambiente:

     export -x SCM_WORKING=/tmp/scmWorking
  6. Avviare Simulation Compute Manager utilizzando:

     $INSTALL_ROOT/opt/Autodesk/simulation-computeX/bin/SimulationCompute

Per modificare il percorso di memorizzazione di Simulation Compute Manager per thin client

La variabile di ambiente che modifica la posizione di un percorso di memorizzazione per Simulation Compute Manager è SCM_DATAPATH. La variabile di ambiente deve essere impostata prima di avviare Simulation Compute Manager. In questo esempio, la nuova posizione verrà denominata /tmp/newlocation.

  1. Creare la nuova posizione con le proprietà descritte sopra.

  2. Arrestare eventuali istanze di Simulation Compute Manager esistenti con curl localhost:43500/terminate o curl <hostname>:43500/terminate.

  3. Attendere il tempo sufficiente per consentire la corretta chiusura dei processi.

  4. Assicurarsi che i processi SimulationCompute siano terminati chiamando /sbin/pidof SimulationCompute. Se vengono restituiti ID dei processi, terminare tutti i processi utilizzando kill -9 '<process ID>'.

  5. Assicurarsi che il processo fs-harness sia terminato chiamando /sbin/pidof fs-harness. Se viene restituito un ID del processo, terminare il processo utilizzando kill -9 '<process ID>'.

  6. Impostare la variabile di ambiente:

     export -x SCM_DATAPATH=/tmp/newlocation
  7. Avviare Simulation Compute Manager utilizzando:

     $INSTALL_ROOT/opt/Autodesk/simulation-computeX/bin/SimulationCompute