Domande frequenti
Perché non è possibile utilizzare gli strumenti di modifica?
Le funzionalità complete dell'app AutoCAD per il Web sono disponibili per i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento ad una versione desktop di AutoCAD o AutoCAD LT o che dispongono di un abbonamento ad AutoCAD Web, che include AutoCAD sul Web e su un dispositivo mobile. Se non hai mai utilizzato AutoCAD Web, puoi accedere agli strumenti di modifica anche come parte della versione di prova gratuita valida per 30 giorni.
I disegni condivisi con l'utente sono in modalità di sola lettura e gli strumenti di modifica non sono disponibili.
Il programma Web App è giunto al termine?
Il programma AutoCAD Web App, che concede l'uso gratuito dei comandi di modifica si è concluso l'8 agosto 2022 e ora Autodesk offre la possibilità di acquistare AutoCAD Web con l'ulteriore vantaggio dell'accesso da dispositivi mobili nell'offerta AutoCAD Web. Fare clic qui per ulteriori informazioni.
Si dispone già di un abbonamento ad AutoCAD o AutoCAD LT, ma non è possibile accedere agli strumenti di modifica. Cosa fare in questi casi?
Se si dispone di un abbonamento ad AutoCAD o AutoCAD LT ma non si riesce ad accedere agli strumenti di modifica, Autodesk Account non è sincronizzato con l'abbonamento ad AutoCAD.
Se si fa parte di una licenza in abbonamento multiutente e/o si dispone di un amministratore che gestisce l'account, è sufficiente chiedere all'amministratore o alla persona che gestisce l'account multiutente di assegnare l'accesso.
In questa pagina viene descritto come gli amministratori possono assegnare l'accesso
È possibile utilizzare gli strumenti di modifica se si dispone di una licenza per studenti?
L'app AutoCAD per il Web è inclusa nella licenza di Autodesk Education.
È possibile cambiare il tema dello sfondo o del colore?
Il colore dello sfondo è sempre nero nello spazio modello e bianco nello spazio carta. È possibile modificare il tema del colore, che consente di cambiare il colore di menu, pannelli e finestre di dialogo alternando tra scuro e chiaro. Per default, AutoCAD è impostato su un tema scuro. Attivare o disattivare il tema scuro nell'elenco a discesa del profilo utente in alto a destra nell'intestazione.
Quali lingue sono disponibili?
L'app Web di AutoCAD è disponibile nelle seguenti lingue:
- Inglese
- Portoghese brasiliano
- Ceco
- Francese
- Tedesco
- Ungherese
- Italiano
- Giapponese
- Coreano
- Polacco
- Russo
- Cinese semplificato
- Spagnolo
- Cinese tradizionale
Per cambiare la lingua, accedere a Impostazioni e nella sezione Lingue, scegliere tra l'inglese e la lingua di default impostata nel browser Web. Nota La modifica della lingua verrà applicata al successivo aggiornamento dell'app.
Com'è possibile ripetere l'ultimo comando?
Ripetere l'ultimo comando premendo INVIO o la BARRA SPAZIATRICE. È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area di disegno e scegliere Ripeti ultimo comando dal menu contestuale.
Com'è possibile modificare i tipi di linea, gli stili di quota e altre proprietà dello stile?
È possibile modificare le proprietà degli oggetti, quali i tipi di linea e gli stili di quota, in Proprietà.
Un disegno caricato mantiene eventuali tipi di linea e stili esistenti nel disegno ed è possibile passare da un'opzione all'altra. Tuttavia, attualmente non è possibile creare nuovi tipi di linea o stili.
Quali sono i requisiti di sistema?
L'app Web di AutoCAD è supportata da Google Chrome a 64 bit (versione 85 o successiva), da Mozilla Firefox a 64 bit (versione 78 o successiva) e dalla nuova versione di Microsoft Edge a 64 bit (basata su Chromium, versione 85 o successiva) su Windows o Mac. Per ottenere prestazioni ottimali, si consiglia di utilizzare la versione più recente.
Poiché questo prodotto viene eseguito interamente sul Web, i requisiti di sistema sono minimi. Si consiglia di disporre di almeno 2 GB di RAM.
L'app Web di AutoCAD è in grado di eseguire il conteggio dei dispositivi?
No, poiché l'app Web di AutoCAD non è stata installata su un dispositivo, non influisce sul numero di download sui dispositivi.