Informazioni sulle nuove funzionalità di questa release del Set di strumenti AutoCAD Electrical 2025. Per informazioni tecniche, vedere le note di rilascio.
Principali novità
Altre funzionalità
Miglioramenti della qualità
Ricerca in catalogo: le modifiche apportate all'assegnazione del catalogo per i componenti e l'utilizzo del Browser del catalogo per l'inserimento di componenti non causano più rallentamenti.
Importazione o esportazione di fogli di calcolo: i rapporti ora consentono di visualizzare i contrassegni che sono stati modificati nel foglio di calcolo e reimportati nel progetto.
- In AutoCAD Electrical ora è possibile recuperare i nomi delle famiglie dal database SQL nel Generatore di simboli.
- Non si verificano più arresti anomali casuali durante l'aggiunta di attributi o l'esecuzione di altre azioni nel Generatore di simboli.
- Quando si rimuove un componente secondario, il formato grafico dei riferimenti incrociati in un progetto ora cambia solo la visualizzazione dei valori xrif rimossi sul componente principale in SPARE.
- Anche l'attributo FOGLIO nelle frecce di origine e di destinazione aggiorna il valore XRIF.
Copia progetto: la cartella di destinazione nella finestra di dialogo Copia progetto ora mantiene la posizione impostata dall'utente.
- La divisione di un PLC con accessori non genera più conteggi duplicati nel rapporto Distinta materiali.
- Il rapporto Elenco simboli ora mostra le descrizioni come scritto nel file .dat, senza la conversione automatica in maiuscole.
Aggiornamento del tipo di filo: quando si trasferisce un layer di fili con lo stesso nome di colore del filo di un altro layer nel secondo disegno, il colore e le dimensioni del filo ora vengono copiati negli altri disegni.
Gestione progetti: la ridenominazione rapida dei disegni in progetti di grandi dimensioni o la selezione di più elementi in Gestione progetti non provoca più arresti anomali.
Libreria: la cartella Libreria dei quadri da PILZ ora presenta il nome corretto, CR, per la cartella Relè di controllo.
- La generazione del rapporto Elenco simboli non genera più un errore quando il file Attributi utente presenta lo stesso nome del progetto.
- Il rapporto Elenco simboli ora supporta i nomi dei blocchi di simboli con un massimo di 60 caratteri.
- Ora vengono visualizzate righe per ogni pin dei connettori Spina e Presa, anche senza connessione.
- Ogni pin del rapporto mostra il valore XDIR corretto.
Inserisci layout componenti: l'inserimento di layout componenti del quadro mediante l'elenco dello schema per i componenti peer-to-peer interdisciplinari non genera più un errore.
Distinta materiali quadro: la Distinta materiali quadro (elenco Visualizza in Acquistato) viene ora correttamente ordinata in base al file .set in Rapporti automatici e nel rapporto Quadro.
Menu comandi frequenti: l'icona Cambia/Converti tipo di filo corretta viene ora visualizzata nel menu comandi frequenti.
- I dettagli relativi alla connessione dei fili vengono ora visualizzati per i connettori Spina e Presa con pin comuni, anche quando il valore di [X1TERM01] è vuoto.
- Quando un numero di filo viene eliminato su un lato del connettore principale Spina e Presa con un pin comune, Spina e Presa non vengono più combinati.
- Non vi sono altre voci non valide nella tabella ELENCOPIN AB dopo la migrazione.
- La personalizzazione del funzionamento di AEMIGRATION viene ora ripristinata utilizzando il file .map.
- Una colonna CATEGORIA viene ora aggiunta se il database di origine non ne dispone, ad esempio nella migrazione di database PLC.
- Facendo clic sul pulsante Annulla nella finestra di dialogo File non disponibile/i per l'elaborazione, viene ora ripristinato correttamente lo stato precedente.
- Il menu di scelta rapida non scompare più nelle finestre mobili del disegno.
Miglioramenti aggiuntivi
Grafica 2D:
- Miglioramenti della visualizzazione dei font.
- La finestra di dialogo Prestazioni grafiche include una nuova scheda Diagnosi appositamente progettata per diagnosticare i problemi comuni relativi alle schede grafiche.
Grafica 3D: lo stile di visualizzazione Wireframe è stato aggiunto al sistema grafico 3D multipiattaforma. Per ulteriori informazioni, vedere l'opzione Modalità ombreggiatura veloce nella finestra di dialogo Prestazioni grafiche.
Prestazioni di apertura dei file: sono stati apportati miglioramenti per ridurre il tempo necessario per aprire file di disegno 2D.
- È necessario eseguire la migrazione dei file ACTM al formato di file ACTMX prima di poterli riprodurre. Le nuove macro di azioni registrate vengono memorizzate nel formato di file ACTMX e non sono compatibili con AutoCAD 2024 e release precedenti.
- I file DXE possono continuare ad essere utilizzati per estrarre dati da un disegno, ma non è possibile salvare le modifiche in questi file. Le modifiche possono essere salvate solo nel nuovo formato di file DXEX che non è compatibile con AutoCAD 2024 e release precedenti.