Condividi
 
 

Novità di AutoCAD 2025

Sono illustrate le nuove funzionalità di questa release di AutoCAD 2025. Per informazioni tecniche, vedere le note di rilascio.

Aggiornamenti

Principali novità della versione 2025.1

Condivisione di un collegamento ad un disegno di Autodesk Docs: per i file di disegno salvati in Autodesk Docs, l'URL di condivisione (comando CONDIVIDI) ora crea un collegamento che consente ai destinatari di apportare modifiche al file di disegno effettivo, anziché creare una nuova copia del disegno. Chiunque disponga dell'accesso al progetto di Autodesk Docs può aprire il collegamento utilizzando AutoCAD per il Web (web.autocad.com) o per i dispositivi mobili. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Condivisione di un collegamento (URL) ad un disegno di Autodesk Docs in Ambiente multipiattaforma.

Informazioni approfondite attività: la tavolozza include un nuovo pulsante di aggiornamento e una funzionalità di ricerca migliorata. Gli xrif sono ora collegati nella tavolozza e le attività condivise vengono visualizzate anche nella tavolozza.

Multidirettrici: la nuova variabile di sistema MLEADERLAYER assegna nuove multidirettrici al layer specificato, ignorando il layer corrente.

Conversione di blocchi: il comando CONVERTIB ora esegue lo zoom degli oggetti selezionati. La finestra di dialogo Converti include anche l'opzione per assegnare blocchi ai layer. Inoltre, la nuova variabile di sistema BCONVERTINCLUDEEXISTINGBLOCKS determina se le istanze di blocco esistenti vengono selezionate dal comando CONVERTIB per default.

Gestione gruppo di fogli per il Web: di seguito sono riportati i recenti miglioramenti di questa funzionalità.
  • Configurazione del file delle modifiche locali di impostazione pagina e pubblicazione in base a queste modifiche.
  • Supporta la pubblicazione utilizzando tipi di linea personalizzati che fanno riferimento a file SHP e SHX.
  • Visualizza informazioni dettagliate sulla pubblicazione, inclusi errori e avvertimenti relativi ai lavori.
  • Consente la selezione multipla per lo spostamento e la rimozione di fogli.
  • Impedisce l'importazione di fogli da file di disegno bloccati.
  • Per evitare conflitti, la rimozione dei fogli non sblocca i file di disegno inizialmente bloccati.

Visualizzazione dei font accelerata: una nuova opzione nella finestra di dialogo Prestazioni grafiche offre ora un controllo migliore sulla visualizzazione dei font TrueType nei disegni, sfruttando al contempo l'accelerazione GPU.

Principali novità della versione 2025

Miglioramenti aggiuntivi

Grafica 2D:

  • Miglioramenti della visualizzazione dei font.
  • La finestra di dialogo Prestazioni grafiche include una nuova scheda Diagnosi appositamente progettata per diagnosticare i problemi comuni relativi alle schede grafiche.

Grafica 3D: lo stile di visualizzazione Wireframe è stato aggiunto al sistema grafico 3D multipiattaforma. Per ulteriori informazioni, vedere l'opzione Modalità ombreggiatura veloce nella finestra di dialogo Prestazioni grafiche.

Autodesk Assistant: grazie alla tecnologia AI generativa, Assistente Autodesk ora fornisce risposte sintetiche e risultati di ricerca intelligenti alle domande poste. Questo miglioramento è attualmente disponibile solo per AutoCAD in inglese.

Prestazioni di apertura dei file: sono stati apportati miglioramenti per ridurre il tempo necessario per aprire file di disegno 2D.

Formati di file nuovi e modificati: i formati di file ACTM e DXE sono stati sostituiti dai nuovi formati di file ACTMX e DXEX.
  • È necessario eseguire la migrazione dei file ACTM al formato di file ACTMX prima di poterli riprodurre. Le nuove macro di azioni registrate vengono memorizzate nel formato di file ACTMX e non sono compatibili con AutoCAD 2024 e release precedenti.
  • I file DXE possono continuare ad essere utilizzati per estrarre dati da un disegno, ma non è possibile salvare le modifiche in questi file. Le modifiche possono essere salvate solo nel nuovo formato di file DXEX che non è compatibile con AutoCAD 2024 e release precedenti.

Queste informazioni sono state utili?