Per migliorare un rendering, è possibile eseguirlo nuovamente da Rendering personali.
- Per eseguire nuovamente il rendering di un'immagine, dalla barra degli strumenti fare clic su una delle seguenti opzioni.
- Esegui nuovamente il rendering
- Configurare un nuovo rendering in base allo stesso file e alla stessa versione di origine.
- Rendering come panorama
- Creare un panorama interattivo in base alla vista fotocamera utilizzata nell'immagine.
- Rendering come panorama stereo
- Consente di creare un rendering stereo dei progetti e visualizzarli con occhiali 3D.
- Rendering come studio solare
- Consente di visualizzare l'impatto della luce naturale e delle ombre all'interno e all'esterno dei progetti. Utilizzare le finestre di dialogo disponibili per modificare i parametri. Questa opzione è applicabile ai file di Revit e a quelli di AutoCAD.
- Rendering come illuminanza
- Consente di configurare un nuovo rendering con unità di luminosità visualizzate in colore falso, includendo una legenda che indica il numero di lux incidenti. In questo modo è possibile verificare i livelli di illuminazione nel progetto, ad esempio per ottenere la certificazione LEED per un edificio. La scala visualizzata è logaritmica.
Durante il rendering, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Visualizzare i dettagli sull'avanzamento del rendering posizionando il puntatore del mouse sulla barra di avanzamento dell'immagine di anteprima.
- Selezionare Annulla rendering da qualunque menu di anteprima del rendering in corso per interrompere il rendering dell'immagine. L'operazione non può essere annullata.
- Dopo l'avvio del rendering, è possibile chiudere la finestra del browser. È comunque possibile monitorare l'avanzamento del rendering e rivedere le immagini completate in Rendering personali.
Nota: È anche possibile regolare l'esposizione di un'immagine. Questa operazione non determina un'ulteriore esecuzione del rendering, ma solo una post-elaborazione dell'immagine in base ai dati HDR.