Informazioni su Desktop Connector
- Panoramica
- Informazioni su Desktop Connector
- Download della versione più recente di Desktop Connector
- Origini dati cloud supportate
- Gestisce i file del cloud localmente
- Registra i dettagli dell'attività
- Comprende file di progetto e riferimenti
- Supporta tutte le applicazioni esterne
- Funzionalità aggiuntive per ciascun connettore
- Feedback di Desktop Connector
Panoramica
Desktop Connector è un programma che viene eseguito sul desktop e crea un'unità virtuale che funge da ponte tra il file system locale e i dati nel cloud Autodesk.
Questi dati vengono memorizzati in una delle unità connesse: Fusion, ACC Docs o Drive.
Una volta installato, è possibile leggere o scrivere i file nelle cartelle virtuali presenti nell'unità locale e tali modifiche verranno automaticamente sincronizzate nel cloud.
Informazioni su Desktop Connector
Con Desktop Connector è possibile accedere ai dati cloud e utilizzarli dal computer locale e scaricare solo i file necessari per un'esperienza di utilizzo più rapida dei dati cloud. Apprezziamo il supporto costante che riceviamo e siamo lieti di fornire ulteriori miglioramenti e ottimizzazioni nelle versioni future.
Il seguente video intitolato Informazioni su Desktop Connector fornirà una panoramica generale di Desktop Connector. Tuttavia, è fondamentale anche rivedere il resto del contenuto di questa pagina, poiché include funzionalità e miglioramenti aggiuntivi non descritti nei video.
Download della versione più recente di Desktop Connector
Per scaricare la versione più recente o aggiornare la versione corrente di Desktop Connector, accedere alla pagina dedicata alle Note di rilascio più recenti e selezionare Scarica versione Windows come illustrato sotto la data della release corrente. In alternativa, è possibile visitare il proprio Autodesk Account e scaricare la versione corrente di Desktop Connector direttamente dall'account in Tutti i prodotti e i servizi.
Origini dati cloud supportate
Quando si installa Desktop Connector, le unità locali vengono aggiunte come connettori ad Esplora risorse di Windows per consentire di utilizzare i file localmente. Le strutture di cartelle e i file del progetto cloud vengono replicate nel connettore pertinente per l'origine dati.
Origine dati cloud | Connettore | Microsoft Windows |
---|---|---|
Autodesk BIM 360 Autodesk Docs |
![]() |
![]() |
Autodesk Drive | ![]() |
![]() |
Autodesk Fusion | ![]() |
![]() |
- Lo strumento File in questi prodotti conterrà gli stessi file e aggiornamenti dello strumento File di Autodesk Docs.
Dopo il 15 agosto 2024, non sarà più possibile connettere Desktop Connector a BIM 360 Team e A360 Team. I file di BIM 360 Team passeranno all'accesso in sola lettura e sarà possibile continuare a scaricarli o copiarli utilizzando lo strumento di replica di Autodesk fino al 30 settembre 2024.
Vedere l'articolo Domande frequenti sulla fine del ciclo di vita di BIM 360 Team per ulteriori informazioni sul motivo di questo cambiamento e su come spostare i dati in Autodesk Docs o Docs for Architecture, Engineering & Construction Collection.
Gestisce i file del cloud localmente
È possibile gestire i file in un connettore, come in qualsiasi altra cartella in Esplora file. Le modifiche apportate nel connettore vengono automaticamente sincronizzate con l'origine dati cloud.
Nell'immagine seguente sono mostrati un connettore di Autodesk Docs e l'origine dati cloud di ACC Docs corrispondente.
Nell'immagine seguente sono mostrati un connettore di Autodesk Drive e l'origine dati cloud di Drive corrispondente.
Nell'immagine seguente sono mostrati un connettore di Autodesk Fusion e l'origine dati cloud di Fusion corrispondente.
Registra i dettagli dell'attività
Nella versione più recente di Desktop Connector, è possibile accedere alla Schermata iniziale per visualizzare le attività un corso. Nel connettore di Docs, è inoltre possibile visualizzare le attività delle 24 ore precedenti, incluse le attività in coda, di sincronizzazione e completate, nonché gli eventuali errori.
Provare a risolvere gli errori e i conflitti nella schermata iniziale di Autodesk Docs prima di utilizzare i flussi di lavoro precedenti per confermare la sincronizzazione delle azioni di file e cartelle nel cloud come previsto.
Comprende file di progetto e riferimenti
Desktop Connector è in grado di comprendere realmente i file di progettazione.
È possibile utilizzare lo strumento Esplora riferimenti per visualizzare le relazioni di riferimento, inclusi eventuali errori circolari o mancanti. Spostare eventuali riferimenti mancanti nelle cartelle individuabili prima di aggiungere tutti i file al connettore.
Nella release più recente, il connettore di Autodesk Docs include lo strumento Carica file e riferimenti che consente di creare un singolo flusso di lavoro per l'aggiunta di file di progetto, la visualizzazione di tutti i riferimenti e i dati correlati e il caricamento nel connettore di Docs.
Supporta tutte le applicazioni esterne
Desktop Connector collega inoltre le applicazioni esterne all'origine dati cloud.
Aprire un'applicazione esterna, modificare un file supportato e salvare il file nel connettore. Il file verrà sincronizzato con l'origine dati cloud, consentendo ai membri del progetto locale e cloud di visualizzare e utilizzare la versione più recente.
Funzionalità aggiuntive per ciascun connettore
Nei seguenti collegamenti agli argomenti della Guida vengono descritte le diverse funzionalità per ciascun connettore:
- Informazioni sul connettore di Autodesk Docs
- Informazioni su Autodesk Drive
- Informazioni sul connettore di Autodesk Fusion
Feedback di Desktop Connector
Le opinioni degli utenti sono molto importanti per Autodesk. Autodesk si impegna a fornire un'esperienza affidabile e intuitiva con Desktop Connector. Se si verificano problemi o si dispone di suggerimenti relativi a ulteriori miglioramenti, contattare il team di supporto o fornire il feedback attraverso l'interfaccia utente nella parte inferiore di questa pagina.
C'è una funzionalità che si desidera vedere descritta? Utilizzare i collegamenti nella parte inferiore della pagina, quindi selezionare Sì in Queste informazioni sono state utili?
Dopo aver selezionato Sì, è possibile documentare su quale funzionalità occorre concentrarsi in un articolo futuro.
Concetti correlati:
- Informazioni su Revit, Autodesk Desktop Connector e Autodesk Docs.