Sono illustrate le nuove funzionalità del set di strumenti AutoCAD MEP 2023. Per informazioni tecniche, vedere le note di rilascio.
Più funzionalità
Miglioramenti della qualità
- L'esportazione in formato IFC in alcuni disegni non causa più un arresto anomalo.
- La selezione di un punto base per le operazioni di copia non causa più un arresto anomalo.
- L'aggiunta di fili non causa più l'arresto anomalo di AutoCAD MEP.
- La modifica del workflow della griglia di colonne non causa più un arresto anomalo.
- L'utilizzo di file EDP non causa più l'arresto anomalo di AutoCAD MEP.
- La Libreria non si chiude più senza avvertimento dopo l'aggiunta di blocchi dinamici alla tavolozza.
- Quando si esegue la pubblicazione dalla Libreria, la tavolozza degli strumenti non viene più bloccata se non è selezionata l'opzione di sola lettura.
Componente di dettaglio: è ora possibile modificare alcuni blocchi inseriti da Gestione componenti di dettaglio.
Descrizioni comandi al passaggio del mouse: la variabile di sistema ROLLOVERTIPS ora funziona correttamente per gli oggetti MEP.
Esportazione di file IFC: non si presentano più i problemi per cui gli oggetti diventavano trasparenti dopo l'esportazione di file IFC.
Viste condivise: dopo la pubblicazione di una vista condivisa (comando VISTECONDIVISE), in Autodesk View non vengono più visualizzati i gruppi di proprietà definiti come invisibili.
Design Center: alcuni contenuti sono stati riorganizzati nelle cartelle corrette.
Descrizione comando del file di disegno: quando si posiziona il cursore su un file di disegno in Esplora file, la descrizione comando Creato con ora visualizza le informazioni corrette.
Miglioramenti aggiuntivi
Inserimento di un blocco: la finestra di dialogo Ridefinisci blocco consente di rinominare un blocco quando il nome di blocco specificato esiste già nel disegno.
Finestra di dialogo Opzioni: una nuova finestra di dialogo richiede di salvare o ignorare le modifiche apportate quando si tenta di chiudere o annullare la finestra di dialogo Opzioni.
Modalità di isolamento: la selezione degli oggetti viene ora mantenuta quando si esce dalla modalità di isolamento.
Nuovo disegno: posizionando il cursore del mouse sul menu a discesa Nuovo nella scheda Inizio, viene visualizzata una descrizione comando con il nome del file modello di disegno che verrà utilizzato.
Rapporto errori clienti (REC): l'indirizzo e-mail viene ora compilato automaticamente quando viene generato un rapporto errori.
Pubblicazione in background multi-core: l'opzione di pubblicazione Includi collegamenti ipertestuali è ora supportata quando si pubblica un file PDF a più fogli utilizzando la pubblicazione in background.