Condividi

Interfaccia utente: riferimenti

L'immagine seguente mostra gli elementi principali dell'interfaccia di Grading Optimization. L'aspetto può variare leggermente a seconda del software in cui si utilizzano gli strumenti di Grading Optimization.

one Tavolozza Strumenti oggetto scarpata. Questa tavolozza degli strumenti di Civil 3D consente di assegnare indicatori agli elementi della Carta come oggetti scarpata per l'ottimizzazione. Se la tavolozza non è aperta, fare clic sulla scheda Analizza > gruppo Ottimizzazione scarpata >  Strumenti oggetto scarpata in Civil 3D. Ogni oggetto elencato contiene dati di vincolo di default. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su uno strumento oggetto per modificare i valori di default applicati quando si utilizzano o si creano altri oggetti personalizzati.

two Browser oggetti scarpata. Questa scheda apre il pannello del browser Oggetti scarpata. In questa directory della struttura vengono visualizzati sotto forma di categorie tutti gli oggetti contrassegnati dalla Carta. Quando si seleziona un oggetto scarpata, vengono visualizzati i vincoli attualmente specificati ad esso assegnati.

three Gruppo Ottimizzazione. Questa scheda apre il gruppo Ottimizzazione. Questo gruppo fornisce un feedback attraverso il processo di ottimizzazione attivo per le violazioni dei vincoli di pendenza e il bilanciamento di sterro-riporto. Esaminando queste informazioni, è possibile interrompere l'ottimizzazione, regolare i vincoli del progetto e iniziare nuovamente l'ottimizzazione, se necessario.

four Visualizzazione. Questa è l'area di visualizzazione per i dati di scarpata ottimizzati. Sono disponibili diversi temi di visualizzazione per la superficie durante e dopo l'ottimizzazione. Lo scorrimento a sinistra della visualizzazione amplia i contorni della superficie per facilitare la visualizzazione di piccole modifiche di quota altimetrica.

cinque Gruppo Guida e istruzioni. Questo gruppo fornisce una guida contestuale mentre si lavora con Grading Optimization. Sono inoltre disponibili flussi di lavoro, Carte di esempio e collegamenti a contenuti di apprendimento pertinenti.

six Barra degli strumenti Ottimizzazione. Questa serie di strumenti nella parte inferiore consente di specificare i vincoli globali, la qualità di mesh e triangoli, le opzioni di visualizzazione e le viste di stampa della convergenza. Una volta specificato tutto ciò, fare clic su Ottimizza per avviare il processo.

Queste informazioni sono state utili?