Condivisione di un collegamento a un file (condivisione pubblica)
Durante la condivisione di un collegamento ad un file, qualsiasi utente che dispone del collegamento può visualizzare il file, a meno che non si imposti una password.
Fare clic su Ottieni collegamento su qualsiasi file.
Fare clic sul pulsante di commutazione Collegamento condiviso è DISATTIVATO per per attivare la condivisione. Verrà ora visualizzato Collegamento condiviso è ATTIVATO per.
Fare clic sul pulsante Copia collegamento per ottenere un URL abbreviato che è possibile condividere con i destinatari desiderati.
Chiunque disponga del collegamento può accedere al file. Se si desidera limitare l'accesso, è possibile:
- Impostare una password. Chiunque disponga del collegamento ma non della password non può visualizzarne il contenuto. È necessario comunicare la password separatamente ai destinatari desiderati.
- Impedire il download del file. Gli utenti potranno visualizzarlo online in Drive, ma il pulsante Download non verrà visualizzato.
Cosa verrà visualizzato
Ecco approssimativamente cosa vedrà un utente quando aprirà il collegamento. Il contenuto effettivo può variare in base al tipo di file, al contenuto dei file e alle impostazioni di condivisione.
Limitazioni
Sono disponibili alcuni elementi che non è possibile condividere pubblicamente:
- Cartelle. Autodesk Drive supporta solo la condivisione pubblica per singoli file. Se è necessario condividere una cartella, utilizzare la funzionalità di ITAcondivisione privata delle cartelle.
- File ReCap. I progetti ReCap contengono collegamenti interni a più file. Senza questi collegamenti, la visualizzazione dei file non funziona. Tuttavia, le condivisioni pubbliche sono solo per un singolo file, pertanto un utente che apre un collegamento pubblico non può accedere a tali file collegati. Pertanto, la condivisione pubblica è disattivata per questi tipi di file. Utilizzare invece la condivisione privata delle cartelle.
- Formati di file ReCap: .rcp, .rcc, .rch, .rcs, .rcm
- File non supportati. Drive non supporta affatto questi tipi di file. Non possono nemmeno essere caricati, quindi non è possibile condividerli.