Per offrire un'esperienza di modellazione eccezionale, Inventor 2015 contiene ulteriori funzioni specifiche e particolarmente efficienti per l'ambiente di modellazione 3D, come concetto primario. Offre inoltre un pacchetto completo di miglioramenti per la produttività, espressamente richiesti dagli utenti, presente anche in altri ambienti di lavoro, per modellatori sia di livello base che avanzato. Sono inclusi strumenti per la modifica diretta e la creazione e la modellazione di forme libere, oltre ad ulteriori modi per creare e modificare le relazioni di schizzo
Modellazione diretta | Esperienza di apprendimento | Miglioramenti del flusso di lavoro |
---|---|---|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
Diversi miglioramenti per:
|
Modellazione semplificata con Modifica diretta, Forma libera e Schizzo
Modifica diretta
- Modificare rapidamente e con precisione la geometria della parte parametrica/di lavorazione in modelli con cronologie complesse.
- Modificare i dati dei solidi di base importati.
- · Prima di convalidare la riprogettazione, esplorare le possibilità disponibili. È possibile esplorare la riprogettazione delle parti nel contesto dell'assieme primario e allineare la geometria nella parte attiva con la geometria di altre parti (non associative).
Forma libera
- Gli strumenti Forma libera possono essere combinati con i modelli parametrici esistenti e la modellazione di forme libere può essere integrata quando il progetto lo richiede. Utilizzare il comando Corrispondenza spigolo di Forma libera per modificare un corpo di forma libera in base ad un modello o ad una geometria dello schizzo esistente
- Eseguire la modellazione concettuale con i nuovi strumenti Forma libera. Creare forme approssimative in cui le dimensioni e la forma non sono ancora definite.
Nuovi strumenti e impostazioni per i vincoli
Gli schizzi diventano forme in modo più semplice e rapido. La nuova Modalità di distensione migliora la produttività nella modifica delle geometrie già vincolate. Maggiore controllo sui vincoli con il miglioramento delle opzioni di visualizzazione, deduzione ed eliminazione.
Un nuovo comando denominato Impostazioni vincoli consente di accedere a tutte le impostazioni dello schizzo 2D relative ai vincoli.
Migliore esperienza di avvio e apprendimento
L'ambiente e gli strumenti della nuova esperienza di apprendimento si combinano per rendere più agevole e veloce il compito di imparare.
La home page di Inventor funziona come una plancia di comando personale e fornisce una singola posizione centrale da cui creare o modificare i file e accedere ai contenuti formativi e della guida.
L'accesso a Team Web è disponibile dalla home page di Inventor. Utilizzare Team Web per creare collegamenti al contenuto selezionato.
Anche Esercitazioni - Percorso formativo è disponibile nella home page di Inventor. Il nuovo percorso formativo illustra i flussi di lavoro più comuni per fornire una solida base di competenze. Le nuove esercitazioni interattive del percorso coprono le nozioni di base per schizzo, parte, assiemi e disegni. Esercizi più complessi promuovono un apprendimento approfondito.
La ricerca migliorata mantiene la produttività, infatti mette a disposizione tutta la ricchezza dei contenuti forniti da Autodesk, in modo semplice e rapido. L'anteprima della ricerca consente di visualizzare i risultati relativi a comandi, articoli della Guida, contenuto di supporto, gruppi di discussione, video di YouTube e post di blog.
Miglioramenti del flusso di lavoro
Tra i numerosi miglioramenti, sono presenti:
Parti
- Angolo di torsione aggiunto a Sweep.
- Per i fori è disponibile la profondità di filettatura standard.
- Miglioramenti alle finestre di dialogo dei parametri.
Disegni
- Per le annotazioni, è possibile fare doppio clic in un punto qualsiasi di un numero di riferimento per modificarlo.
- Spostare una tabella divisa in altri fogli.
- La creazione di disegni con assiemi di grandi dimensioni è più veloce.
- È possibile creare quote ridotte (lineari, angolari e lunghezza arco).
Lamiera
- Utilizzare una finestra di selezione di punti per posizionare un punzone.
- L'opzione Taglio perpendicolare viene aggiunta alla finestra di dialogo Taglia.
- Migliore controllo dell'orientamento nel modello piatto.
- Nel browser, Fine della parte è stato modificato in Fine del modello piatto/piegato.
- Designare il lato A per un modello piatto e un punzone.
Continuare la lettura per scoprire i dettagli su tutti questi straordinari miglioramenti e altro ancora.