Inventor 2019 è stato sviluppato per i professionisti dell'ingegneria e della progettazione di oggi.
I clienti di Inventor di tutto il mondo continuano a fornire feedback e promuovere miglioramenti dell'esperienza di utilizzo di Inventor 2019. Questa release prevede un'attenzione continua a prestazioni migliorate, automazione e flussi di lavoro di modellazione essenziali che consentono la progettazione meccanica professionale. Inventor 2019 si collega anche ad Autodesk Cloud per sbloccare i flussi di lavoro utente di collaborazione, progettazione e catena di approvvigionamento.
I professionisti dell'ingegneria e della progettazione lavorano per fornire innovazione e prodotti di alta qualità ogni giorno. Inventor 2019 offre miglioramenti professionali nella progettazione, nell'automazione e nelle prestazioni per stare al passo con le richieste di mercato.
Prestazioni di assiemi e disegni
Sappiamo che le prestazioni sono importanti, pertanto siamo costantemente alla ricerca di metodi per migliorare le prestazioni di Inventor. Questa release contiene miglioramenti nelle seguenti aree:
-
Assieme
- Modifica locale
- Aggiornamenti
- Selezione serie
-
Disegno
- Creazione di una vista
- Aggiornamenti
- Navigazione
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti delle prestazioni
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni utili sugli assiemi di grandi dimensioni
Per ulteriori informazioni, vedere Flussi di lavoro di modellazione per assiemi di grandi dimensioni
Centro contenuti
Caching nella memoria
Per ridurre il tempo di attesa della visualizzazione di contenuto ospitato in remoto, Inventor Content Center memorizza ora nella cache il contenuto remoto nel corso della sessione. Quando si accede al contenuto, il contenuto iniziale viene memorizzato nella cache per essere utilizzato in seguito eliminando la necessità di effettuare nuovamente la richiesta remota in tale sessione. Quando la sessione di Inventor termina, la cache viene cancellata.
iLogic
Componenti e gestione dei comportamenti
I miglioramenti di iLogic semplificano la creazione di codice delle regole per l'aggiunta, la modifica e l'eliminazione di componenti e vincoli.
Geometria con unità del documento
Sono disponibili nuove funzioni che utilizzano unità del documento per i valori delle coordinate e gli oggetti che rappresentano punti, vettori e matrici.
Nuove funzioni dei vincoli di assieme (Add) iLogic
Le nuove funzioni Relazioni (Aggiungi) di iLogic consentono di creare un assieme iLogic le cui ricorrenze e i cui vincoli vengono generati da una regola.
Nuovi comandi Acquisisci stato corrente
Il comando Acquisisci stato corrente mantiene ora gli stati quando si utilizza: Components.Add, Components Constraints.Add, Constraints.Add e Patterns.Add.
Vincola geometria tramite nomi assegnati
È ora possibile assegnare nomi alle facce e agli spigoli, quindi creare una regola che aggiunga i vincoli direttamente su una faccia o sullo spigolo con tali nomi.
Guida di iLogic per le funzioni
Funzioni e argomenti della Guida di iLogic sono ora disponibili dal nodo Guida in linea di riferimento dell'API iLogic. Il contenuto di questa Guida è solo in lingua inglese.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti di iLogic
Definizione basata su modelli
L'opzione Verifica tolleranza visualizza ora lo stato vincolo utilizzando un codice colore. Fare clic su Colorazione stato faccia nella Verifica tolleranza per attivare la visualizzazione dei colori.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi alla definizione basata su modelli
È possibile connettere Inventor 2019 ad Autodesk Cloud per consentire agli utenti di collaborare, progettare e comunicare i loro progetti in modi nuovi ed efficaci. Un'istanza di Inventor connessa al cloud consente di sfruttare il progetto oltre il desktop grazie a flussi di lavoro semplici, sicuri e potenti.
Viste condivise
Un vantaggio dell'abbonamento
Le viste condivise forniscono un modo migliore per consentire a progettisti, ingegneri e artisti degli effetti visivi di ottenere un feedback sul lavoro in corso, semplificando e accelerando i cicli di revisione. È possibile utilizzare Viste condivise per condividere viste 2D o 3D del lavoro online e visualizzare commenti direttamente nel prodotto su cui si sta lavorando. Con le viste condivise, qualsiasi revisore può rivedere e aggiungere commenti online tramite Autodesk Viewer. Evitano alle parti interessate la necessità di installare un visualizzatore specifico e forniscono potenti strumenti di revisione e di aggiunta dei commenti per ottenere feedback dettagliati. Poiché le viste condivise sono rappresentazioni visive che scadono dopo 30 giorni, i progetti o i modelli nativi sono sempre protetti. Questo offre ai rispettivi autori un modo per separare chiaramente il lavoro non completato che viene condiviso per scopi di feedback dai risultati finali più formali e permanenti.
- Creare rapidamente rappresentazioni visive online dall'interno dell'applicazione desktop.
- Generare un collegamento che può essere condiviso con qualsiasi altro soggetto coinvolto.
- I soggetti coinvolti possono visualizzare la vista condivisa e aggiungere commenti e note di revisione mediante Autodesk Viewer.
- Gli autori possono rivedere i commenti e visualizzare i feedback che hanno ricevuto all'interno dell'applicazione di creazione, quindi rispondere.
Per ulteriori informazioni, vedere Collaborazione su viste 2D e 3D con chiunque utilizzi viste condivise
Autodesk Drive
Un vantaggio dell'abbonamento
Autodesk Drive è una soluzione di memorizzazione nel cloud che consente ai singoli utenti e ai team di piccole dimensioni di organizzare, visualizzare in anteprima e condividere qualsiasi tipo di dati di progettazione. Autodesk Drive è accessibile direttamente dalle applicazioni desktop con Desktop Connector.
Per informazioni dettagliate, vedere Archiviazione e condivisione dei dati nel cloud.
Desktop Connector per Autodesk Drive
Desktop Connector è un servizio desktop che integra l'origine (o l'origine dati) della gestione dei dati di Autodesk con la struttura di cartelle e file del desktop per semplificare la gestione dei file.
Per informazioni dettagliate, vedere Informazioni su Desktop Connector.
AnyCAD per Fusion 360
Spostamento dei dati dal desktop al cloud
Questo nuovo flusso di lavoro AnyCAD consente di sfruttare contemporaneamente le potenzialità di Inventor e Fusion 360.
Panoramica
Inventor continua a estendere la funzionalità AnyCAD aggiungendo il supporto per i file di progetto di Fusion 360.
Portare i modelli Fusion 360 direttamente in Inventor per l'integrazione di sistema, progettazioni di assiemi di grandi dimensioni e documentazione. Quando la progettazione Fusion 360 viene aggiornata, le modifiche possono essere incorporate in Inventor.
Analogamente, è possibile fare riferimento a parti in Inventor Fusion 360 per simulazione abilitata al cloud, CAM e altro ancora. Poiché Fusion 360 utilizza ora la stessa tecnologia AnyCAD, le modifiche nel modello di Inventor possono essere incorporate automaticamente in Fusion 360.
AnyCAD offre la flessibilità necessaria per utilizzare le funzionalità di progettazione di ingegneria meccanica 3D di qualità di Inventor con la piattaforma di innovazione dei prodotti, che consente di fare qualsiasi cosa.
Guida introduttiva
Per condividere i dati tra Inventor, un'applicazione desktop e Fusion 360, una piattaforma basata su cloud, ci sono un paio di cose da impostare e prendere in considerazione.
- Installare Desktop Connector. Questo componente consente di spostare i dati tra il desktop e il cloud. Desktop Connector consente di installare una cartella desktop che offre un accesso diretto allo spazio di Fusion Team nel cloud
.
Scaricare il programma di installazione di Desktop Connector dal menu Profilo nell'account Fusion Team.
- Identificare un account Fusion Team da utilizzare per la condivisione dei dati. Fusion Team offre un'area di lavoro centrale personale in un cloud (hub) per i progetti.
Importazione dei file di Fusion 360 (.fusiondesign) come modello di riferimento AnyCAD
Al termine dell'installazione, è possibile aprire/importare i file di Fusion 360 (.fusiondesign) dall'unità Fusion 360 tramite un'opzione che consente di convertire o creare un riferimento AnyCAD. L'importazione di un file di Fusion 360 (.fusiondesign) come modello di riferimento AnyCAD mantiene un collegamento al file selezionato, consentendo il monitoraggio e l'aggiornamento quando il modello cambia. Questo flusso di lavoro consente di utilizzare i dati di Inventor in Fusion 360 e quelli di Fusion 360 in Inventor, e permette quindi di utilizzare con maggiore flessibilità questi strumenti come parte del processo di progettazione e realizzazione dei prodotti.
Per ulteriori informazioni, vedere Come importare file di Fusion 360 come modello di riferimento AnyCAD.
In Inventor 2019 sono presenti diversi miglioramenti incentrati sull'utente. Miglioramento comandi, ottimizzazione dei flussi di lavoro e aggiornamento di strumenti esistenti sono aree in cui il feedback dei clienti di tutto il mondo continua a migliorare l'esperienza utente di Inventor.
Molti dei seguenti miglioramenti sono stati implementati direttamente da feedback pubblicati in Inventor Ideas e interazioni dirette con i clienti.
Comando Foro
Il nuovo comando Foro è più rapido e intelligente poiché deduce il posizionamento del foro dalle interazioni. È possibile applicare vincoli di quota e concentrici senza dover prima creare uno schizzo. Quindi, passare dalla modifica lavorazione alla modifica schizzo senza uscire dal comando.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi a produttività lavorazione foro, flusso di lavoro e interfaccia utente
Miglioramenti relativi a facce in lamiera e angoli
Faccia simmetrica
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
Molti hanno richiesto la possibilità di centrare la parte in lamiera lungo il suo spessore. La loro richiesta è stata ascoltata e il comando Faccia supporta ora l'estrusione dal piano medio per creare una faccia simmetrica.
Forma di scarico della saldatura al laser
Lo scarico d'angolo della saldatura lineare termina su un punto, la forma di scarico d'angolo della saldatura ad arco termina con un segmento di linea retta. Il nuovo scarico d'angolo della saldatura al laser termina con un arco di tangente ed è più adatto alle parti tagliate al laser.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi alla lamiera
Tubi e tubature
Blocco lunghezza tubo flessibile
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
La nuova opzione, Blocca lunghezza tubo flessibile, consente di calcolare una somma esatta della lunghezza del tubo flessibile. Quando è selezionata, se i componenti si spostano, questa opzione impedisce la modifica della lunghezza del tubo flessibile a causa dell'adattività.
È anche possibile bloccare la lunghezza del tubo flessibile aggiungendo una Quota generica dalla scheda Schizzo 3D
gruppo Vincoli a un tubo flessibile nella finestra grafica.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi a tubi e tubature.
Generatore telaio
Miglioramento CUTDETAIL
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
I valori generati applicando il comando Ritaglia/Estendi per tagliare angoli su membri del telaio sono disponibili in iProperties/scheda Personalizzate come CUTDETAIL1, CUTDETAIL2 e così via e possono essere inclusi nella distinta dei componenti e nell'elenco parti. Inoltre, il parametro Generatore telaio G_L segnala la lunghezza corretta.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti generali relativi all'assieme
Miglioramenti relativi agli schizzi
Il comando Curva elicoidale è stato migliorato per semplificare la creazione di un'elica a passo variabile.
Per gli schizzi di disegno, Proiezione automatica spigoli durante creazione curva è stata migliorata per comportarsi in maniera analoga agli schizzi modello.
Raccordo invertito
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
Questa nuova opzione di raccordo è il risultato del feedback degli utenti. È possibile creare un raccordo con 1) spigoli convessi o 2) spigoli concavi.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti generali nelle parti
Modifica diretta supporta Unione automatica
In precedenza, con la scheda Modello 3D gruppo Modifica
Modifica diretta, era solo possibile ruotare o spostare una lavorazione della faccia in un'altra posizione. Quando è deselezionata, Unione automatica consente di mantenere questo comportamento e di spostare la faccia in una nuova posizione. Quando è selezionata, la lunghezza totale di una lavorazione della faccia viene modificata.
Unione automatica è una tecnologia di re-blending che sposta automaticamente facce tangenti adiacenti e, se necessario, crea nuove unioni. È disponibile quando si sposta o si ruota una faccia.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi alla modifica diretta
Comando Ispessisci
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
Le informazioni sulla profondità e il metodo vengono ora visualizzate nel browser quando in Opzioni applicazione/scheda Parti è attivata l'impostazione Visualizzazione di informazioni estese dopo il nome del nodo di lavorazione nel browser.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti generali nelle parti
Vincoli di assieme
Nuove soluzioni per vincolare due assi
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
- Opposto (default): inverte la direzione di coincidenza del primo componente selezionato.
-
Allineato: mantiene la direzione di coincidenza del primo componente selezionato.
- Non indirizzato: crea un vincolo asse non indirizzato sull'asse più vicino.
Nuova opzione per bloccare la rotazione con vincolo di inserimento
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
Utilizzare la nuova opzione, Blocca rotazione, per bloccare i gradi di libertà di rotazione di un componente quando si posiziona un vincolo di inserimento. Questa opzione impedisce la rotazione della parte.
Con l'opzione Blocca rotazione applicata, il vincolo di inserimento viene visualizzato con un'icona a forma di lucchetto nel browser.
Miglioramenti relativi al vincolo angolare
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
L'impostazione Angolo indirizzato e non indirizzato all'interno di un vincolo angolare persiste quando si crea un nuovo vincolo angolare o si apportano modifiche al vincolo esistente.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi ai vincoli
Esegui migrazione impostazioni personalizzate
Utilizzare Esegui migrazione impostazioni personalizzate per importare le impostazioni di Opzioni applicazione e di personalizzazione esistenti nella release di Inventor più recente. Gli amministratori dispongono di controllo aggiuntivo sull'uso di questa opzione nelle installazioni client.
Per ulteriori informazioni, vedere Altri miglioramenti generali
Schemi di colore
Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas
L'editor Schema colori viene installato come parte di Inventor 2019. È possibile accedervi da Opzioni applicazione > scheda Colore. Le personalizzazioni vengono salvate nel file .xml delle Opzioni applicazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Miglioramenti relativi allo schema colori
Semplificazione del processo di installazione
- Autodesk Design Review
- Vault Basic, disponibile tramite l'Autodesk Account e attraverso l'applicazione Autodesk Desktop
- Print Studio
Novità 2019
- Vantaggi di Subscription
- Assieme
- Parti
- Schizzo
- Informazioni generali