Informazioni sulle nuove funzionalità disponibili in questa release del Set di strumenti AutoCAD Map 3D 2023. Per informazioni tecniche, vedere le note di rilascio.
Luminosità
Altri miglioramenti
Supporto esteso per i seguenti provider FDO ad una versione più recente: Oracle 21c (21.3)
Nota:
- Oracle 21c supporta solo i database dei contenitori. Quando si lavora con i modelli di settore, è necessario creare l'Utente di sistema spaziale (MDSYS) nel contenitore CDB$ROOT e l'Utente di sistema di Map 3D (MAPSYS) nel database inseribile.
- A causa di un problema noto che si verifica in Oracle 12.2, si consiglia di configurare il sistema quando si lavora con il job dei modelli di settore in Oracle 12.2 o versioni successive.
- Eseguire il comando SQL.
ALTER SYSTEM SET "_allow_insert_with_update_check"=TRUE scope=spfile
- Riavviare il database.
- Eseguire il comando SQL.
I seguenti problemi segnalati dai clienti sono stati risolti nel Set di strumenti AutoCAD Map 3D 2023.
- Modelli di settore
- La funzione che consente di creare una sottocartella modello viene aggiunta in Modello di settore - Esplora stampa.
- Quando si preme F5 o si fa clic su Aggiorna in Map 3D, le modifiche apportate ai moduli o alle definizioni di viste in Infrastructure Administrator ora sono riportate in Map 3D.
- L'ordine dei gruppi di layer viene ora salvato correttamente nel modello di visualizzazione.
- La creazione di una nuova entità geografica dalla geometria può compilare il valore dell'attributo Z per le entità geografiche punto.
- Per il modello di settore basato su SQLite, le etichette di entità geografiche possono ora essere inserite nella posizione corretta.
- In Infrastructure Administrator, è ora possibile correggere gli errori ORA-13346 derivanti dall'importazione di dmp oracle del modello di settore in Oracle 19c mediante il comando Manutenzione in un clic.
- In Infrastructure Administrator, l'esecuzione di alcune intersezioni non si interrompe più prima del completamento.
- FDO ArcGIS
- Per le connessioni il cui sistema di gestione del database relazionale sottostante è SQL Server, è fornita una nuova opzione "Autenticazione di Windows" nella finestra di dialogo Login.
- La connessione ArcSDE Enterprise non viene più interrotta quando si riapre una Carta con la connessione FDO ArcGIS ad ArcSDE Enterprise.
- Label
- Le etichette con cornice di colore semitrasparente sono visualizzate correttamente nella vista layout.
- Le etichette delle entità geografiche non scompaiono più quando si ruota la Freccia nord o si utilizza il comando VISTAD.
- MAPTOACAD
- I simboli punto FDO possono essere esportati nella scala corretta quando si utilizza MAPTOACAD con DWT.
- Quando una Carta con stilizzazione layer FDO utilizza un simbolo che viene inserito anche come blocco generale, l'esportazione dei dati mediante MAPTOACAD mantiene il nome del layer.
- eTransmit: la creazione di un pacchetto eTransmit per alcune Carte non causa più l'arresto anomalo di AutoCAD Map 3D.
- FDO WFS: la connessione ad alcuni server WFS non causa più l'errore "400 Richiesta non valida".
- FDO SQL Server: dopo lo spostamento di un'etichetta collegata ad una vista di SQL Server e il successivo salvataggio, ora la Carta può essere riaperta senza che si verifichi un arresto anomalo.
- FDO WMTS: sono stati risolti i problemi di connessione per alcuni URL WMTS.
- FDO WMS: il sistema WMS del governo francese è ora leggibile con AutoCAD Map 3D.
- FDO PostgreSQL: l'opzione Nuova entità geografica da geometria ora funziona correttamente.
- Comandi: il comando MAPTRIM ora funziona e consente di ritagliare correttamente la polilinea 2D.
- Importazione ed esportazione: ora le Carte mantengono il codice di proiezione dopo aver utilizzato MAPIMPORTFDO da Oracle con filtro spaziale.
- Descrizioni comandi delle entità geografiche: sono ora disponibili collegamenti ipertestuali con https nelle descrizioni comandi delle entità geografiche.
- Sistema di coordinate: la presenza di una stringa in russo nel file CSD non crea più un elenco di categorie vuoto nella libreria dei sistemi di coordinate.