Informazioni sulle nuove funzionalità disponibili in questa release del Set di strumenti AutoCAD Map 3D 2024. Per informazioni tecniche, vedere le note di rilascio.
Principali novità
Miglioramenti della qualità
- Stampa corretta delle Carte con i dati delle connessioni WMTS.
- Quando si apre un modulo in modalità di modifica in Progettazione modulo, è possibile selezionare più controlli e modificare le proprietà comuni.
- La posizione delle cartelle Data, Report, Pics e Log è stata modificata, passando da [INSTALLDIR]\Map alla cartella AppData. Ad esempio, i dati della funzione che consentiva di esportare in Microsoft® Word mediante l'uso di una lettera tipo in AutoCAD Map 3D 2023 si trovavano in C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD 2023\Map\Data. In AutoCAD Map 3D 2024, i file di dati si troveranno in C:\Utenti \[nome utente]\AppData \Local\Autodesk\Autodesk AutoCAD Map 3D 2024\R24.3\ita\Data.
Posizione della cartella AutoCAD Map 3D 2023 Posizione della cartella AutoCAD Map 3D 2024 C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD 2023\Map\Reports C:\Utenti\<nome_utente>\AppData\Local\Autodesk\Autodesk AutoCAD Map 3D 2024\R24.3\ita\Reports C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD 2023\Map\Pics C:\Utenti\<nome_utente>\AppData\Local\Autodesk\Autodesk AutoCAD Map 3D 2024\R24.3\ita\Pics C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD 2023\Map\Log C:\Utenti\<nome_utente>\AppData\Local\Autodesk\Autodesk AutoCAD Map 3D 2024\R24.3\ita\Log C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD 2023\Map\Data C:\Utenti\<nome_utente>\AppData\Local\Autodesk\Autodesk AutoCAD Map 3D 2024\R24.3\ita\Data
I seguenti problemi segnalati dai clienti sono stati risolti nel Set di strumenti AutoCAD Map 3D 2024.
- Modelli di settore
- Ora la generazione di elementi grafici per i modelli di settore con connessioni WMTS può riconnettere automaticamente a WMTS.
- Con SQL Sheet è possibile esportare in Microsoft Excel tutti i dati tabulari contenenti più di 65.535 record.
- I controlli dei pulsanti nel modulo della classe di entità geografiche ora funzionano come previsto quando si chiude una delle Carte aperte.
- Ora la generazione di elementi grafici con un modello di visualizzazione contenente classi di entità geografiche di SQL Server o SQLite funziona come previsto.
- Ora l'aggiornamento globale è abilitato nei moduli di stampa del modello di settore.
- Nei modelli di settore basati su DWG non si verifica più l'arresto anomalo o il blocco di AutoCAD Map 3D quando si apre un modulo per la classe di entità geografiche definita da una determinata vista SQL.
- I valori dei campi bloccati nei moduli vengono salvati come previsto.
- Sono state migliorate le prestazioni in Modello di settore - Esplora componenti elettrici durante l'apertura di un modulo per una classe di entità geografiche con più di 1000 oggetti.
- Sistema di coordinate: l'intervallo cartesiano per alcuni sistemi di coordinate è ora corretto.
- FDO ArcGIS
- Non si verifica più l'arresto anomalo di AutoCAD Map 3D quando si fanno scorrere classi di entità geografiche dalla connessione ArcSDE in Connessione dati
finestra di dialogo FDO ArcGIS.
- Ora SDE e altri utenti possono connettersi al provider FDO ARCGIS come previsto.
- Non si verifica più l'arresto anomalo di AutoCAD Map 3D quando si fanno scorrere classi di entità geografiche dalla connessione ArcSDE in Connessione dati
- SHP FDO: nelle versioni localizzate di AutoCAD Map 3D, ora l'importazione dello schema SHP dai file XSD funziona come previsto.
- FGDB FDO: ora con AutoCAD Map 3D è possibile aggiungere dati FGDB con campo ID globale per una mappatura corretta.
- WMTS FDO
- Non si verifica più l'arresto anomalo o il blocco di AutoCAD Map 3D quando si aggiungono layer da alcuni URL WMTS a Map.
- Alcuni servizi WMTS di pdok.nl sono ora accessibili.
- MAPTOACAD: di seguito è riportato un elenco di miglioramenti apportati al comando MAPTOACAD.
- Esportazione corretta delle etichette di testo con offset X/Y.
- Esportazione corretta degli oggetti quando è specificata una scala di zoom diversa da quella di default.
- Creazione degli stessi nomi di blocco per i simboli che contengono il testo.
- Esportazione corretta del colore del blocco in AutoCAD Map 3D quando si utilizza un file modello (DWT).
- Importazione o esportazione: gli elenchi Layer di Carte e Assegnazione layer nella finestra di dialogo Importa dati GIS vengono ora disposti in ordine alfabetico.
- Etichetta: non si verifica più l'arresto anomalo di AutoCAD Map 3D durante la creazione di etichette per la fonte dati con caratteri speciali nel nome dell'attributo.