Condividi
 
 

Come modificare i nest

Non è possibile modificare direttamente uno studio di nesting, ma è possibile modificare le proprietà di singoli nest all'interno di uno studio. Ciò consente di provare differenti formati, valori di orientamento, separazione tra elementi e uso del materiale. Quando si modifica un nest, le modifiche apportate hanno la precedenza sulle proprietà di origine per le forme. Pertanto, ad esempio, nella finestra di dialogo Modifica nest, se si modifica la quantità di una forma, tale quantità viene utilizzata la prossima volta che si calcola il nest. La quantità specificata nella finestra di dialogo Proprietà di nesting di origine o la finestra di dialogo Proprietà per tale forma verrà ignorata. Poiché un nest è specifico per un tipo di materiale, non è possibile modificare il tipo di materiale. Tuttavia, è possibile selezionare formati diversi di tale materiale per provare a ottimizzare l’uso del materiale e modificare l'elenco di forme per il nesting, insieme alle relative proprietà di nesting.

Suggerimento: Per modificare la geometria in un nest, modificare la parte originale o i file di assieme appropriati, quindi ricalcolare il nest.
  1. Nel nodo Studio di nesting del browser di Inventor Nesting, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nest da modificare e selezionare Proprietà.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica nest.

    Questa finestra di dialogo è pressoché identica alla finestra di dialogo Crea studio di nesting.

  2. È possibile modificare il formato, il metodo di utilizzo del materiale, il posizionamento e le preferenze relative alle prestazioni come si farebbe quando si crea il nest.
    Nella scheda Parametri globali sono disponibili due opzioni che non sono disponibili nella finestra di dialogo Crea studio di nesting. Per utilizzarle, è necessario abilitare Ignora parametri materiale.
    • Larghezza telaio: indica quanto vicino al perimetro esterno dell'area di nesting sarà consentito posizionare le forme quando si utilizza questo materiale. Questo valore ha la priorità su impostazioni globali simili per qualsiasi materiale e imballaggio utilizzati nel nest.
    • Separazione elemento: la distanza ammissibile tra gli elementi in un nest. Questo valore ha la priorità sulle impostazioni globali simili per qualsiasi materiale utilizzato nel nest.

Queste informazioni sono state utili?