Condividi

Applicabile all'Update 2019.3 e versioni successive

 
 

Come regolare le proprietà di schizzi ed estrusioni

Quando si aggiunge un file IPT a Inventor Nesting, è possibile regolare le proprietà, tra cui lo spessore, la direzione di estrusione e lo schizzo da utilizzare. In genere questi passaggi vengono eseguiti dopo aver aggiunto il file al nest, ma è possibile eseguirli anche prima (vedere Informazioni sui file di origine).

  1. Nel browser Modello di Inventor, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo appropriato e selezionare Creazione di nest.

    Si apre la finestra di dialogo Creazione di nest.

  2. Se in precedenza non è stata applicata la proprietà Utilizza per nesting a questo file, è possibile modificare le proprietà spessore in questa finestra di dialogo; Calcola lo spessore automaticamente è disponibile solo per estrusioni, CAD generico e lamiera.
    • Lasciare selezionata l'opzione Calcola lo spessore automaticamenteper utilizzare la proprietà dello spessore già applicata al file. In alternativa:
    • Deselezionare Calcola lo spessore automaticamente e immettere un valore nella casella Spessore di nesting.
  3. Impostare il provider per il file.

    Questa impostazione non può essere modificata nella finestra di dialogo Origini in un secondo momento, ma è possibile riaprire la finestra di dialogo per selezionare un altro provider, se necessario.

  4. Utilizzare la freccia di selezione Lavorazione utilizzata per il nesting per modificare lo schizzo o l'estrusione da utilizzare per il nesting.
  5. Fare clic su Direzione di estrusione per invertire la direzione di estrusione. (Non disponibile per lamiera.)
  6. Attivare Anteprima forma con possibilità di nesting per visualizzare la forma e la direzione di estrusione in Inventor Nesting.
  7. Salvare il file.

Queste informazioni sono state utili?