Quando si aggiunge un file IPT a Inventor Nesting, è possibile regolare le proprietà, tra cui lo spessore, la direzione di estrusione e lo schizzo da utilizzare. In genere questi passaggi vengono eseguiti dopo aver aggiunto il file al nest, ma è possibile eseguirli anche prima (vedere Informazioni sui file di origine).
- Nel browser Modello di Inventor, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo appropriato e selezionare Creazione di nest.
Si apre la finestra di dialogo Creazione di nest.
- Se in precedenza non è stata applicata la proprietà Utilizza per nesting a questo file, è possibile modificare le proprietà spessore in questa finestra di dialogo; Calcola lo spessore automaticamente è disponibile solo per estrusioni, CAD generico e lamiera.
- Lasciare selezionata l'opzione Calcola lo spessore automaticamenteper utilizzare la proprietà dello spessore già applicata al file. In alternativa:
- Deselezionare Calcola lo spessore automaticamente e immettere un valore nella casella Spessore di nesting.
- Impostare il provider per il file.
Questa impostazione non può essere modificata nella finestra di dialogo Origini in un secondo momento, ma è possibile riaprire la finestra di dialogo per selezionare un altro provider, se necessario.
- Utilizzare la freccia di selezione Lavorazione utilizzata per il nesting
per modificare lo schizzo o l'estrusione da utilizzare per il nesting.
- Fare clic su Direzione di estrusione per invertire la direzione di estrusione. (Non disponibile per lamiera.)
- Attivare Anteprima forma con possibilità di nesting per visualizzare la forma e la direzione di estrusione in Inventor Nesting.
- Salvare il file.