Quando si aggiungono origini a uno studio di nesting, è possibile unire le forme alle loro proprietà del materiale. Ciò significa che se i materiali vengono modificati, le forme vengono aggiornate automaticamente. Dopo aver creato i nest, è possibile unire le forme alle loro proprietà di nesting (rotazione, scostamento, incremento). Per default, Unione è abilitata. Autodesk consiglia di lasciare questa opzione attivata. È possibile disattivarla, se necessario. Se successivamente si riattiva l'unione, i valori di origine vengono ripristinati.
Se si aprono i file di nest nelle versioni precedenti di Inventor Nesting, è possibile disattivare l'unione.
Informazioni sull'unione di forme alle proprietà del materiale
È possibile unire le forme alle loro proprietà di materiale. Tali proprietà includono i parametri definiti per il materiale come la rotazione, l'inversione e così via. Esistono diversi modi per eseguire questa operazione.
- Quando si estraggono forme per il nesting nella finestra di dialogo Origini, assicurarsi che l'opzione Unisci a proprietà del materiale sia selezionata.
- Quando si lavora con le proprietà di nest nella finestra di dialogo Proprietà di nesting di origine, scorrere verso destra e controllare che l'opzione Unisci sia selezionata per ciascun file di origine nella tabella.
Se si deseleziona uno di questi file, il colore di diverse celle adiacenti, come Inverti, Ruota e Scostamento, passa da grigio a bianco. Ciò significa che è ora possibile modificare tali valori.
I valori modificati che differiscono dalle proprietà del materiale sono evidenziati in arancione.
Informazioni sull'unione delle singole proprietà delle forme
È possibile controllare l'unione delle singole proprietà di una forma in base al materiale di origine. Esecuzione di questa operazione per una forma nella finestra di dialogo Proprietà
- Nel browser Inventor Nesting fare clic con il pulsante destro sulla forma e selezionare Proprietà.
- Se l'opzione Unisci a proprietà del materiale è selezionata, selezionare quale proprietà si desidera unire (Inverti, Ruota di 90 e così via).
Se la forma ha alcune proprietà ma non altre, è considerata parzialmente unita.
Informazioni sull'unione di forme alle proprietà del materiale e di nesting
Come descritto nella sezione precedente, è possibile unire forme alle loro proprietà del materiale; ciò include i parametri definiti nel materiale come la rotazione, l'inversione e così via. Queste impostazioni di unione vengono salvate nelle proprietà di nesting di origine. È possibile anche eseguire una seconda fase di unione. In altre parole, quando si crea o modifica un nest, è possibile scegliere di unirlo o separarlo dalle proprietà di nesting di origine.
- Nella finestra di dialogo Crea studio di nesting, selezionare Unisci tutte le forme a origine.
- Dopo aver creato il nest, è possibile modificarlo e controllare l'unione di ciascuna forma, come si farebbe nella finestra di dialogo Proprietà di nesting di origine.
Informazioni sulle icone di unione
![](https://help.autodesk.com/cloudhelp/ITA/NestingUtility-AddOnHelp/images/GUID-58694C2E-52B3-4A75-BFBD-0B44FDE2EAC3.png)
: tutte le proprietà unite all'origine o al materiale di origine.
: alcune proprietà sono unite.