Utilizzo di parametri obiettivo in un componente sezione tipo

È possibile creare un componente sezione tipo che utilizza come obiettivo uno scostamento, una quota altimetrica o una superficie.

Nel diagramma seguente è illustrato il flusso di lavoro per la creazione di un componente sezione tipo che utilizza come obiettivo uno scostamento, una quota altimetrica o una superficie in AutoCAD Civil 3D.

Creazione di un progetto Per creare un progetto, utilizzare la barra dei menu o aprire un file PKT esistente.
Impostazione dei parametri del componente sezione tipo Specificare i parametri del componente sezione tipo nel pannello relativo ad impostazioni e parametri.
Creazione dei parametri obiettivo Definire i parametri obiettivo per lo scostamento, la quota altimetrica o la superficie utilizzando la scheda Target Parameters.
Aggiunta degli elementi di geometria Trascinare gli elementi di geometria da Tool Box a Flowchart.
Impostazione dei parametri obiettivo per ogni elemento di geometria Selezionare i singoli elementi di geometria in Flowchart e specificare i parametri obiettivo nel pannello Properties.
Anteprima della geometria Verificare la geometria nel pannello Preview. Per eseguire un test dei parametri obiettivo è possibile trascinarli nel pannello Preview o modificare il valore di anteprima nella scheda Target Parameters.
Salvataggio del progetto Utilizzare la barra dei menu per salvare il componente sezione tipo.