Durante la creazione di un'installazione client di Revit, è possibile specificare file aggiuntivi da includere nell'installazione del software.
Ad esempio, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:
- Specificare file di script da includere nell'installazione client.
- Aggiungere file utente in qualsiasi formato e posizionarli in una directory specifica dei computer di destinazione.
- Aggiungere sottocartelle alla cartella di installazione.
- Aggiungere file di esempio nel percorso dei file di programma.
- Aggiungere file alla directory di installazione principale.
- Durante l'implementazione di Revit Server, specificare il file rsn.ini da utilizzare per l'elenco di host Revit Server disponibili per i computer di destinazione.
- Sostituire i file forniti con il programma con le versioni personalizzate di tali file.
Nota: Per sostituire un file, aggiungere la versione personalizzata del file, che deve avere un nome identico a quello della versione di default, alla cartella di installazione appropriata.
Prima di creare un'installazione client, preparare i file da aggiungere. Posizionarli in un percorso accessibile dal computer in cui viene creata l'installazione client.
Durante la creazione di un'installazione client, includere tali file nella sezione File aggiuntivi della finestra Crea installazione client > Configura <nome installazione client> del programma di installazione di Revit. Vedere Creazione di un'installazione client personalizzata di Revit.
Come aggiungere file ad un'installazione client
- Nella finestra Configura <nome installazione client>, fare clic sulla freccia sotto il nome del prodotto Revit per espandere le impostazioni di configurazione.
- Scorrere verso il basso fino alla sezione File aggiuntivi.
- Per aggiungere un file all'elenco, attenersi alla procedura indicata di seguito:
- Nell'elenco, fare clic su + per espandere la directory di installazione, individuare la cartella in cui si desidera memorizzare il file nell'installazione e selezionare la cartella.
La cartella selezionata rappresenta la destinazione del file da aggiungere.
Per aggiungere una nuova cartella, individuare la cartella di destinazione nella directory di installazione, selezionarla e fare clic su Aggiungi cartella. Immettere un nome per la cartella.
Per aggiungere un'unità, fare clic su Aggiungi unità. Ad esempio, è possibile aggiungere una condivisione di rete disponibile per tutti gli utenti. Immettere un nome per l'unità.
Se necessario, è possibile utilizzare il pulsante Elimina per rimuovere le cartelle, le unità o i file aggiunti.
Nota: Se si aggiunge ad una cartella di installazione un file che ha lo stesso nome di un file fornito con il programma memorizzato nella cartella, la versione personalizzata del file sostituisce quella fornita con il programma.
- Fare clic su Sfoglia e individuare il file desiderato.
- Selezionare il file e fare clic su Apri.
Ripetere la procedura per ogni singolo file da aggiungere all'installazione client.