- Individuare l'immagine da aggiungere, quindi:
- Nella finestra di dialogo Apri, individuare e selezionare la cartella in cui si trova il file di immagine, quindi fare clic su Apri.
- Il cursore è presente nell'angolo superiore sinistro dell'immagine. Fare clic nella finestra grafica per posizionare l'immagine.
- Continuare a posizionare le immagini oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fatto.
- Se necessario, regolare la posizione dell'immagine.
- Fare clic sull'immagine e trascinare per spostarla orizzontalmente o verticalmente.
- Fare clic sugli angoli per ruotare l'immagine.
- Fare clic su un bordo per ridimensionare l'immagine. L'immagine manterrà il
rapporto prospettico
originale.
- Fare clic su uno spigolo o un angolo del
rettangolo di delimitazione
dell'immagine, quindi utilizzare i comandi per vincoli e quote per posizionare il contorno dell'immagine.
- (Opzionale) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine nella finestra grafica o sull'icona nel browser per usare le opzioni nella finestra di dialogo Proprietà immagine.
- Se la perpendicolare del piano di lavoro non si trova frontalmente all'utente, l'immagine può essere capovolta. Nella casella Orientamento, fare clic per ruotare verso destra o sinistra oppure per creare una copia speculare in senso orizzontale o verticale.
- Per rendere l'immagine trasparente, in Trasparenza, fare clic su Usa maschera. Il colore della trasparenza viene determinato dalla
maschera
.
- Salvare il file.
Nota: Se scegliendo un'immagine è stata selezionata l'opzione Collegamento, per recuperare la versione più recente, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine nel browser, quindi selezionare Aggiorna.