Consente la sostituzione di una singola impostazione di quota o di un tipo di tolleranza e l'aggiornamento immediato dei valori visualizzati.
Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su una lavorazione e selezionare Modifica schizzo o Mostra quote. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una quota, selezionare Proprietà quota, quindi fare clic sulla scheda Impostazioni quota.
Indica il nome, la precisione e il valore correnti della quota. Specificare i valori sostitutivi per la quota selezionata nelle caselle di modifica.
Indica lo stile impostato nella scheda Unità della finestra di dialogo Impostazioni documento.
Indica lo stile di precisione angolare o lineare corrente. Fare clic sulla freccia per selezionare un grado di precisione diverso dall'elenco.
Indica il valore della quota corrente solo per riferimento. Per cambiare il valore della quota, chiudere la finestra di dialogo, fare doppio clic sulla quota e specificare un valore diverso.
Specifica lo stile di tolleranza di sostituzione per la quota corrente. È possibile modificare solo i valori relativi al tipo di tolleranza specificato.
Fare clic sulla scheda Impostazioni documento per verificare che l'opzione Visualizza tolleranza sia selezionata.
Fare clic sulla freccia per visualizzare l'elenco dei tipi di tolleranza disponibili per la quota selezionata. Gli stili elencati corrispondono ai tipi di tolleranza delle quote usati nei disegni.
Default
È usato quando non viene specificato alcun tipo di tolleranza.
Simmetrica
Specifica lo stesso valore per l'intervallo di tolleranze superiore e inferiore.
Scostamento
Specifica un valore diverso per l'intervallo di tolleranze superiore e inferiore.
Limiti - Impilati
Visualizza i valori di tolleranza massimo e minimo di una pila.
Limiti - Lineari
Visualizza i valori minimi e i valori massimi gli uni accanto agli altri, separati da un trattino.
MAX
Viene visualizzato come etichetta sul valore di tolleranza massimo. Il livello di tolleranza superiore è zero ed è disabilitato; il livello di tolleranza inferiore è qualsiasi numero uguale o maggiore di zero.
MIN
Viene visualizzato come etichetta sul valore di tolleranza minimo. Il livello di tolleranza inferiore è zero ed è disabilitato. Il livello di tolleranza superiore è zero ed è disabilitato; il livello di tolleranza superiore è qualsiasi numero uguale o maggiore di zero.
Limiti e accoppiamenti
Consente di mostrare le tolleranze su alberi e fori oltre alle tolleranze per la parte. La nomenclatura e le tolleranze vengono specificate dalle norme (ad esempio ANSI o ISO) definite durante l'installazione di Autodesk Inventor. I limiti rappresentano le tolleranze per una parte; gli accoppiamenti rappresentano la coppia di limiti per una coppia di parti coincidenti. Sono disponibili le opzioni Impilati e Lineari. L'opzione Mostra limiti dimensioni visualizza i limiti di tolleranza tra parentesi. L'opzione Mostra tolleranza visualizza i valori tra parentesi con un segno più e un segno meno per indicare le tolleranze superiori e inferiori.
Definisce il valore della tolleranza superiore e inferiore. Un valore associato ad un segno di operazione doppio rappresenta un intervallo di tolleranza. Un valore associato ad un segno di operazione singolo viene aggiunto o sottratto dal valore nominale. Se il valore è associato ad un segno di operazione singolo, fare clic sul segno più o meno per cambiare il segno.
Definisce la tolleranza della quota di un foro quando si usa la tolleranza limiti e accoppiamenti. Fare clic sulla freccia e selezionare l'opzione desiderata dall'elenco.
Definisce il valore di tolleranza della quota di un albero quando si usa la tolleranza limiti e accoppiamenti. Fare clic sulla freccia e selezionare l'opzione desiderata dall'elenco.
Specifica il livello di tolleranza della quota corrente. L'impostazione di default è Nominale (la quota "perfetta", il valore che deve essere regolato per gli scopi di fabbricazione).