Non è possibile produrre parti in base a quote esatte. Più un elemento o una lavorazione prodotti devono avvicinarsi ad una dimensione esatta, più sono costosi. D'altro canto, la parte potrebbe non funzionare in modo corretto se l'intervallo di tolleranze è troppo grande. A seconda del tipo e dello scopo di una parte, esiste un intervallo di tolleranze accettabili per ogni quota.
Generalmente le tolleranze ammesse per le quote vengono stabilite da standard aziendali. Impostare i propri standard aziendali come valori di default nella finestra di dialogo Impostazioni documento e specificare le tolleranze standard nonché una tolleranza di default. Aggiungere una riga per ogni combinazione univoca di livello di precisione e intervallo di tolleranza.
Se necessario, è possibile modificare i valori di default per un intero documento o sostituire una quota specifica. Utilizzare le finestre di dialogo Proprietà quota, Parametri o Tolleranza per specificare un valore di tolleranza per una singola quota.