Sostituzione di una o più facce di parti

È possibile sostituire una o più facce di una parte con una superficie, un superset o uno o più piani di lavoro. La parte viene estesa o tagliata per intersecare la nuova faccia. La nuova faccia viene tagliata in modo che corrisponda alla parte.

Nota: Le estensioni del piano di lavoro sono infinite indipendentemente dalla visualizzazione grafica.
  1. Creare la parte la cui faccia verrà sostituita.
  2. Creare o importare una superficie o uno o più piani di lavoro da usare come la nuova faccia.
  3. Nella barra multifunzione fare clic sulla Scheda Modello 3D gruppo Superficie Sostituisci faccia .
  4. Fare clic su Facce esistenti, quindi su una o più facce della parte da sostituire.

    Se lo si desidera, selezionare Catena facce automatica per selezionare automaticamente tutte le facce contigue tangenti adiacenti.

  5. Fare clic su Nuove facce, fare clic su una superficie, un superset o uno o più piani di lavoro, quindi fare clic su OK.

Per modificare la nuova faccia, fare clic con il pulsante destro del mouse su Sostituisci faccia nel browser e selezionare Modifica schizzo o Modifica lavorazione. A condizione che la parte intersechi completamente la nuova faccia, la lavorazione viene aggiornata a seguito della modifica dei valori.

Durante la modifica di una lavorazione di sostituzione faccia, il passaggio da una selezione di un piano di lavoro singolo ad una selezione di un piano di lavoro singolo alternativo consente di conservare le lavorazioni dipendenti. Le lavorazioni dipendenti non vengono conservate al momento del passaggio da selezioni singole a selezioni multiple o passando a selezioni multiple alternative.

Procedura di sostituzione di una faccia