A seguito delle modifiche apportate al progetto, potrebbe essere necessario sostituire una faccia di una parte con una superficie scolpita o piani di lavoro. Il comando Sostituisci faccia consente di selezionare la faccia da sostituire e la nuova faccia. Viene creata una lavorazione di sostituzione faccia, che può essere modificata mediante i comandi di schizzo e di lavorazione.
L'operazione è possibile. Durante la modifica di una parte in un assieme, è possibile utilizzare il comando Copia oggetto per copiare la geometria in modo associativo da un'altra parte nella parte attiva.
È possibile creare e selezionare uno o più piani di lavoro per generare una faccia di sostituzione piana. I piani di lavoro si comportano come le superfici selezionate, fatta eccezione per le estensioni. le estensioni del piano di lavoro sono infinite indipendentemente dalla visualizzazione grafica.
Durante la modifica di una lavorazione di sostituzione faccia, il passaggio da una selezione di un piano di lavoro singolo ad una selezione di un piano di lavoro singolo alternativo consente di conservare le lavorazioni dipendenti. Le lavorazioni dipendenti non vengono conservate al momento del passaggio da selezioni singole a selezioni multiple o passando a selezioni multiple alternative.