Indica che quest'area della parte potrebbe risultare di qualità scadente. La caduta di pressione nel punto selezionato è eccessiva in confronto alla pressione di iniezione massima.
La caduta di pressione rappresenta il calo che si verifica tra la pressione di iniezione iniziale e la pressione registrata al momento in cui la parte è stata riempita, per l'intero modello. Più bassi sono i valori di caduta di pressione registrati, maggiore sarà la possibilità di riempimento completo della parte.
Se per una parte il risultato della Previsione qualità è giallo o rosso, è necessario individuarne la causa. Se dipende da una caduta di pressione eccessiva, apportare alcune delle modifiche consigliate.
Se la parte è principalmente verde con alcune aree gialle, può ritenersi accettabile. Tuttavia, è necessario esaminare attentamente le altre visualizzazioni dei risultati per individuare con esattezza come e dove si è verificato l'errore.
Se la caduta di pressione supera l'80% della pressione di iniezione, potrebbero verificarsi problemi di riempimento. In particolare, la parte può presentare una stampata incompleta.
Sono disponibili alcune opzioni per migliorare un risultato di caduta di pressione negativo:
Per migliorare la confidenza del riempimento della parte, aumentare la pressione di iniezione.
L'azione può incidere su altre aree della parte.
L'azione può causare la formazione di linee di giunzione in posizioni errate.
Se la parte è costituita da geometria sottile e complessa, potrebbe verificarsi una stampata incompleta. È possibile ispessire le sezioni sottili o ridurre la complessità di un percorso del flusso.
Scegliendo un materiale con una velocità di flusso del fuso più elevata, sarà richiesta una pressione di iniezione inferiore per riempire la parte.